Cigno crea il proprio nido nella plastica

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Polli e volatili

I cigni sono animali stanziali amano il loro habitat dove creano il propio nido.
Amsterdam, le immagini sono scioccanti, i cigni sono animali maestosi simbolo da sempre di bellezza ed eleganza ed è proprio per questo che tutto il mondo è rimasto scioccato dalle immagini che circolano sul web in questo momento.

L’inquinamento è una questione che affligge tutto il mondo, il pianeta su cui viviamo è altamente inquinato e se non iniziamo tutti a rendercene conto inizieremo presto a pagarne le conseguenze.

I cigni covano le uova per circa un mese mentre il maschio fa la guardia al nido. E’ il tema del video che circola sul web in questi giorni che tuttavia ha scioccato tutti.

Un nido creato interamente nella plastica che ci dovrebbe far capire quanto il nostro mondo sia inquinato.

potrebbe interessari anche—>/sardegna-capodoglio-incinta-morto-plastica

Cigno fa il nido tra i rifiuti

La plastica è un problema molto serio e bisogna trovare assolutamente il modo di risolverlo, il nostro ecosistema sta andando in frantumi e chi ci rimette come al solito sono gli animali, non è infatti la prima volta che restiamo a bocca aperta guardando un video o una foto.

Fece scalpore la foto pubblicata dal National Geocraphic del cavaluccio marino con un cotton-fioc, e chi non ha mai visto la foto della tartaruga con il guscio deformato a causa degli anelli di plastica delle lattine. Chi non ha mai visto la foto dell’airone con la busta di plastica intorno a tutto il corpo.

Stiamo facendo morire il nostro pianeta e abbiamo veramente poco tempo per risanare la situazione, secondo alcuni studiosi infatti il tempo che ci rimane sono al massimo 10 anni, la plastica è un problema veramente serio in quanto viene utilizzata sopratutto per creare prodotti usa è getta, ovvero mono uso, non pensando però che non esiste un modo non tossico per l’ambiente di distruggerla.

Se non iniziamo tutti a cambiare le nostre abitutini potremmo trovarci senza un pianeta su cui stare, perche come dice il famoso attore Harrison Ford ” la natura non ha bisogno di noi, ma tutti noi abbiamo bisogno della natura” Dobbiamo rispettare il nostro pianeta perche forse a volte si dimentica che è l’unico posto nel quale possiamo stare!

potrebbe interessarti anche—>la-plastica-nei-mari-eliminare-gli-effetti-devastanti-degli-imballaggiusa-e-getta
L.L

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Cigno crea il nido nella plastica

Impostazioni privacy