Cosa regale al criceto a Natale: idee regalo per i piccoli animali

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Non solo Cani e Gatti

Non sai quali siano i regali di Natale adatti al tuo criceto? Ecco alcune fantastiche idee regalo per il piccolo amico peloso.

regali natale criceto
(Foto Adobe Stock)

Natale è alle porte e tutti noi stiamo già pensando ai vari regali da fare per i membri della nostra famiglia. Chi convive con un animale domestico, ha sicuramente un regalo in più da fare. Infatti sappiamo benissimo che gli animali domestici sono parte della famiglia.

Sebbene sia semplice decidere quale regalo fare ad un cane o un gatto, potrebbe sembrare difficile fare un regalo ad un piccolo criceto. Ma non è affatto così. In questo articolo vi daremo alcune fantastiche idee regalo per rendere il Natale del vostro amato criceto davvero indimenticabile.

Idee regalo per il criceto a Natale

Se è già difficile trovare il regalo giusto per i familiari e gli amici, figuriamoci trovare quello per il nostro piccolo criceto.

criceto
(Foto Pinterest)

Tuttavia siamo quasi a Natale e non vorrete mica lasciare il vostro amato criceto senza regalo sotto l’albero? Se non avete idea di cosa donare al vostro piccolo mammifero in questo giorno magico, non preoccupatevi vi daremo noi una mano.

Per trovare il regalo giusto per il vostro piccolo mammifero, dovrete porvi una sola domanda: “Di cosa ha bisogno il nostro criceto?”. Da questa semplice e utile domanda, ecco, divisi in tre gruppi, i regali migliori per il vostro amato animale domestico.

Regali alimentari

I regali più graditi dai nostri amati criceti, e non solo, sono i regali alimentari. Ovviamente non bisogna donare all’animale cibi che possono causargli danni salutari, come dolci, cioccolato, caramelle, ecc..

Ma pensate ai degli alimenti sani per i nostri animali come per esempio: semi di lino, spighe di avena, noccioline (non salate), pinoli, mix di verdura secca.

Potrebbe interessarti anche: Cosa mangia il criceto? Tutti gli alimenti che puoi dare al tuo roditore

Giocattoli

Proprio come per i bambini, tra i regali di Natale per il criceto troviamo anche i giocattoli. E’ risaputo che un animale attivo sia mentalmente che fisicamente può facilmente godere di un’ottima salute. Perché allora non contribuire a ciò, regalando al nostro amato criceto dei bei giochi?

E’ importante ricordare che i criceti adorano rosicchiare, quindi il regalo migliore potrebbe essere costituito da un tronchetto di legno non trattato o composto da materiale naturale.

Ma non è tutto, i criceti amano molto nascondersi, quindi possiamo regalare al piccolo animale dei tubi di plastica dove quest’ultimo può nascondersi o addirittura fare un bel riposino al suo interno.

Potrebbe interessarti anche: Come giocare con il criceto: ecco dei piccoli consigli utili

Accessori

Infine nella lista dei regali di Natale per i nostri piccoli criceti, vi sono gli accessori da aggiungere nella gabbia dei nostri amati animali.

criceto in gabbia
(Foto Adobe Stock)

Tra i tanti la famosa ruota per i criceti. Quest’ultima non può mancare, in quanto grazie ad essa i piccoli mammiferi si mantengono in forma correndo ed inoltre la ruota è utile al criceto per sprecare le energie in eccesso.

Un altro oggetto molto gradito dal nostro piccolo criceto è sicuramente la palla. Quest’ultima non solo rende felice l’animale in quanto corre, un’attività del tutto naturale per il criceto, ma anche perché può trascorrere del tempo insieme alla sua famiglia umana.

Infine se il vostro piccolo mammifero non dispone di una bella gabbia grande, dove poter muoversi liberamente, quest’ultima è sicuramente il regale di Natale migliore per il vostro criceto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy