Adorabile video di cagnolini che aprono gli occhi per la prima volta

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Cani

Questi cuccioli aprono gli occhi e vedono il mondo per la prima volta. La loro espressione è davvero adorabile.

Vi è mai capitato di assistere al magico momento in cui un cucciolo apre gli occhi per la prima volta? per coloro che non ne hanno avuto la fortuna, questo video è assolutamente da non perdere, perchè ha catturato quel momento magico.

La clip della BBC Earth, tratta da The Secret Life of Dogs, ci rivela anche come vedono i cani, ovviamente in modo diverso da noi. Questo video è talmente adorabile che nonostante sia stato pubblicato diversi anni fa è sempre attuale e riscuote sempre successo.

Visto oltre cinque milioni di volte, sembra che la gente non ne abbia mai abbastanza di queste immagini accattivanti, che mostrano il mondo che si apre ai cuccioli di poche settimane.

Ma come vedono i cani?

sguardo tristeIl narratore del video spiega: “I suoi occhi e le orecchie che restano chiusi per le prime due settimane della sua vita si stanno aprendo ora per la prima volta. E con questo arriva un nuovo mondo di stimolazione sensoriale”. Poi aggiunge:

“Usa la sua vista per muoversi, ma vede il mondo nello stesso modo in cui lo facciamo noi? niente affatto, i cani sono daltonici. Ma questo non significa che vede solo il bianco e il nero, vede i colori soprattutto il blu e il giallo. Questo perché hanno solo due tipi di recettori del colore rispetto agli umani che invece ne hanno tre. Questo è anche il motivo per cui il tuo cane ignorerà un giocattolo arancione sull’erba verde, perché quei colori a lui sembrano identici. Meglio dare loro qualcosa di blu. “

Il video rivela anche che gli occhi dei cani elaborano ciò che vedono più velocemente di quanto facciamo noi, eppure la loro visione è quasi al rallentatore. Vi siete mai chiesti perché sono così bravi a prendere una palla? Ora lo sapete!

Molte persone hanno commentato il dolce video. I commenti sono disparati, un utente ha scritto “questa è la cosa più carina di sempre”, mentre un’altro ha affermato: “Voglio pizzicare quel piccolo naso carino”. Altri commenti postati affermano:  “Questo è un contenuto di qualità” e altri  “Questa è la cosa più pura su Internet”. Che dire solo belle parole. E tu come lo commenteresti?

Ti potrebbe interessare anche–>>>Video cuccioli animali: il cucciolo di vombato che sogna sta incantando il web

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy