Quando dare dei premi al cane e quando può far male alla sua salute

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Alimentazione Cani

I cani amano ricevere premi in cibo. Ma a volte questi dolcetti e prelibatezze possono diventare un problema per la loro salute.

premi al cane quando diventano un problema
(Foto Pixabay)

C’è una differenza molto grande tra i dolcetti (o snack) che sono creati appositamente per i nostri animali domestici, e quelli per noi umani. E allora, quando è utile e quando può diventare dannoso per la salute del nostro cane dare dei premi in cibo?

Dolci, snack e premi per cani

Per prima cosa dobbiamo capire cosa intendiamo quando parliamo di “dolci” per cani. Non tutti sono uguali, anzi ci sono molti prodotti sul mercato appositamente studiati per loro.

snack per cani
(Foto Adobe Stock)

I premi in cibo per i nostri cani, sono davvero molti e tanto diversi: snack, dolcetti, biscotti. Non possono sostituire il cibo di cui ha bisogno il nostro pelosetto, ma valgono come ricompensa in momenti particolari.

Alcuni dolci e snack per animali da usare come premi sono anche buoni per pulire i denti, e sono anche nutrienti per Fido. Ma come i dolci per umani, hanno molte calorie.

Proprio per questo motivo, per evitare problemi di salute al nostro animale domestico, non dobbiamo mai dare una quantità di premi in dolcetti superiore al 10% della sua dieta.

Per leggere il resto dell’articolo, cliccare su Successivo:

Impostazioni privacy