Home Cani Cibo per animali a Natale, festeggiamo coi nostri cani e gatti con...

Cibo per animali a Natale, festeggiamo coi nostri cani e gatti con questi alimenti

CONDIVIDI

Natale, tempo di abbuffate a tavola non solo per noi, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti domestici sono una parte integrante del nucleo familiare di tante persone ormai, e viene logico viziarli e coccolarli soprattutto nei giorni speciali e nelle festività. Ecco quindi che pure per Fido e Fuffi il 25 dicembre è possibile fare festa, con la loro ciotola più ricca e variegata che mai. Soprattutto, grazie a del cibo per animali a Natale adatto alla loro dieta e che non siano in grado di nuocer loro, ma che voi dovrete avere premura di preparare. Il pesce potrebbe risultare un potente alleato in ciò: ne vanno ghiotti specialmente i gatti. Il salmone, magari proprio alla sera della Vigilia, risulterà essere particolarmente apprezzato, al pari di altre varietà di pietanze ittiche come spigole, orate, code di rospo, e che nelle ore immediatamente precedenti il Natale non sarà per niente difficile trovare in cucina.

Evitate assolutamente gli alimenti fritti, che se assunti in eccesso fanno male anche alle persone. Agli animali invece basta anche solo qualche boccone. Quindi nel cibo di Natale per gli animali evitiamo del tutto baccalà, calamari, moscardini, capitone ed altro pesce fritto. Al pranzo di Natale invece perché non pensare ad un bel brodo di carne? Meglio però se lo preparate senza cipolla ed aglio, visto che entrambi fanno male a cani e gatti. Bene anche il cappone tritato, che pure è un alimento che caratterizza le tavole in parecchie regioni d’Italia il 25 dicembre.

Cibo per animali a Natale, ecco come comportarsi

Non mancate poi di consultare i nostri consigli per quanto riguarda le crocchette da dare al vostro cane quotidianamente. Anche loro possono essere affetti da patologie che colpiscono gli umani, come ad esempio il diabete o l’ipertensione. Per cui l’alimentazione rappresenta un aspetto molto importante del quale tenere conto. Allo stesso modo ecco cosa poter servire al nostro gatto. Parliamo in questo caso di animali dai gusti a volte particolarmente esigenti. Potrete far felici i vostri mici con del tonno in scatola. Ma esiste anche un lista abbastanza lunga di cibo che non dovrete per nulla al mondo predere in considerazione.

A.P.