Cibo+per+animali+a+Natale%2C+festeggiamo+coi+nostri+cani+e+gatti+con+questi+alimenti
amoreaquattrozampeit
/cani/animali-tavola-natale-alimenti/26121/amp/
Cani

Cibo per animali a Natale, festeggiamo coi nostri cani e gatti con questi alimenti

Natale, tempo di abbuffate a tavola non solo per noi, ma anche per i nostri amici a quattro zampe. Cani e gatti domestici sono una parte integrante del nucleo familiare di tante persone ormai, e viene logico viziarli e coccolarli soprattutto nei giorni speciali e nelle festività. Ecco quindi che pure per Fido e Fuffi il 25 dicembre è possibile fare festa, con la loro ciotola più ricca e variegata che mai. Soprattutto, grazie a del cibo per animali a Natale adatto alla loro dieta e che non siano in grado di nuocer loro, ma che voi dovrete avere premura di preparare. Il pesce potrebbe risultare un potente alleato in ciò: ne vanno ghiotti specialmente i gatti. Il salmone, magari proprio alla sera della Vigilia, risulterà essere particolarmente apprezzato, al pari di altre varietà di pietanze ittiche come spigole, orate, code di rospo, e che nelle ore immediatamente precedenti il Natale non sarà per niente difficile trovare in cucina.

Evitate assolutamente gli alimenti fritti, che se assunti in eccesso fanno male anche alle persone. Agli animali invece basta anche solo qualche boccone. Quindi nel cibo di Natale per gli animali evitiamo del tutto baccalà, calamari, moscardini, capitone ed altro pesce fritto. Al pranzo di Natale invece perché non pensare ad un bel brodo di carne? Meglio però se lo preparate senza cipolla ed aglio, visto che entrambi fanno male a cani e gatti. Bene anche il cappone tritato, che pure è un alimento che caratterizza le tavole in parecchie regioni d’Italia il 25 dicembre.

Cibo per animali a Natale, ecco come comportarsi

Non mancate poi di consultare i nostri consigli per quanto riguarda le crocchette da dare al vostro cane quotidianamente. Anche loro possono essere affetti da patologie che colpiscono gli umani, come ad esempio il diabete o l’ipertensione. Per cui l’alimentazione rappresenta un aspetto molto importante del quale tenere conto. Allo stesso modo ecco cosa poter servire al nostro gatto. Parliamo in questo caso di animali dai gusti a volte particolarmente esigenti. Potrete far felici i vostri mici con del tonno in scatola. Ma esiste anche un lista abbastanza lunga di cibo che non dovrete per nulla al mondo predere in considerazione.

A.P.

 

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Published by
Antonio Papa

Articoli recenti

  • News e storie

Cagnolina ritrovata viva 12 anni dopo: le immagini del ricongiungimento con la sua famiglia commuovono il mondo

Non speravano più di vederla di nuovo e invece la vita aveva riservato loro una…

56 minuti ago
  • Curiosità

Gli animali che vivono al freddo: le 5 specie che si sono adattate a temperature estreme

Gli animali che vivono al freddo, le 5 specie più straordinarie: i loro comportamenti e…

12 ore ago
  • News e storie

Gatto preso a sassate da alcuni ragazzi e purtroppo perde la vita: cosa sta succedendo?

Il gravissimo accaduto ci spinge a chiederci cosa c'è che non va nella nostra società:…

15 ore ago