Cane di Fry Futurama: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

E’ il protagonista di una delle puntate più struggenti della serie. Ecco tutto quello che c’è da sapere di Seymour (questo il suo nome): il cane di Fry Futurama.

Cane Fry Futurama
(Foto Fb)

Futurama è una sitcom animata statunitense creata da Matt Groening e trasmessa da Fox dal 1999 al 2003 e da Comedy Central dal 2008 al 2013 negli Stati Uniti mentre in Italia è stata trasmessa da Italia 1 e Fox. La serie racconta le avventure di un ragazzo, Philip J. Fry, fattorino di una pizzeria che finisce per caso in una capsula per il sonno criogenico e si risveglia mille anni dopo iniziando una nuova vita nel futuro nella New York del XXXI secolo (in italiano Nuova New York e in inglese New New York). In alcuni episodi c’è anche un cane.

Scopriamo qui la storia del cane di Fry Futurama

Come detto il cane si chiama Seymour ed è un bastardino spelacchiato marrone dai grandi occhi sporgenti. Ed è il protagonista di alcuni spezzoni di puntate e di puntate intere.

Seymour Fry Futurama
(Foto Fb)

Uno spezzone è legato alla grande passione che ha per lo sport la madre di Philip J. Fry; Mrs. Fry. In una puntata Mrs. Fry vede arrivare Seymour senza Fry e comincia a preoccuparsi, ma non appena vede in tv la sua squadra di football fare un touchdown
immediatamente si dimentica della mancanza del figlio. Mr. Panucci, invece, era il padrone del locale Panucci’s pizza e datore di lavoro di Fry conosciuto per la sua scarsa igiene. In un episodio Panucci asciuga il bastardino Seymour, che aveva fatto il bagno nelle fogne, con l’impasto della pizza inoltre permetteva a Fido di fare il bagno e i bisogni nel sugo che poi utilizzava per le pizze.

Gli amanti della serie ricordano però Seymour con le lacrime agli occhi. Nel settimo episodio della quarta stagione dal titolo “Cuore di cane” (Jurassik Bark) si vede Fry che durante una visita ad un museo rimane scioccato nel vedere un cane fossilizzato e nel riconoscerlo come il suo cane del ventesimo secolo.

Potrebbe interessarti anche: Cani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

Il fattorino e Bender decidono di andare a vedere una pizzeria del ventesimo secolo scoperta dagli archeologi e si accorgono che si tratta della pizzeria Panucci. Proprio qui Fry scopre anche i resti fossilizzati del suo vecchio cane; inizialmente vorrebbe riportarlo in vita ma poi desiste perché crede che il cane abbia avuto una vita piena. La realtà invece e ben diversa. Il fedele Seymour ha trascorso ben quindici anni della sua esistenza in attesa del ritorno del suo padrone. Nella scena finale si vede Seymour aspettare invano per il resto della sua vita fermo fuori dalla pizzeria Panucci. Una scena strappa lacrime insomma, che ricorda l’attesa fedele di Hachiko per il suo padrone.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy