Cani di Friends (Serie tv): nomi, storie, curiosità e foto

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Anche nella serie tv cult ci sono stati dei pelosi, precisamente due. Vi ricordate come si chiamavano i cani di Friends? Uno si chiamava Mozzarella, l’altro semplicemente il cucciolo di Phoebe.

cani frieds
(Sreenshot Friends)

Friends è una sitcom statunitense creata da David Crane e Marta Kauffman andata in onda dal 1994 al 2004 per un totale di dieci stagioni. L’episodio finale della serie, trasmesso il 6 maggio 2004, fu vista da circa 52,5 milioni di persone diventando il quarto series finale più visto della storia della televisione e l’episodio più visto del decennio. Non solo, la serie è una delle più popolari, occupa il 21esimo posto nella classifica delle miglior serie commedia di tutti i tempi e ha vinto l’Emmy Award nel 2002 come miglior commedia per l’ottava stagione. La trama ruota intorno alle vicende di sei amici a Manhattan: le ragazze Rachel Green, Monica Geller e Phoebe Buffay e i ragazzi Ross Geller, Chandler Bing e Joey Tribbiani.

Cosa sappiamo dei cani di Friends

Passiamo ora ad approfondire il “tema cani” della serie tv. Cosa sappiamo sul loro conto? Scopriamo qualcosa in più su questi due pelosi a quattro zampe.

Mozzarella Friends
(Sreenshot Friends)

Cominciamo con Mozzarella. Durante l’ottava stagione Joey si prende una cotta per la bellissima Rachel e sviluppa una sorta di ossessione per la ragazza. Questo lo rende malinconico così Phoebe decide di correre in aiuto dell’amico e, per tirargli un po’ su il morale, decide di regalare a Joey un amico peloso a quattro zampe. Joey si mostra subito entusiasta del suo nuovo amico e decide di soprannominare Mozzarella. La presenza del cucciolo fa tornare il buonumore a Joey. Non sappiamo la razza di Mozzarella, sembra essere un meticcio, ma possiamo dirvi che è un cane dal pelo marrone e orecchie lunghe ed è definito da Phoebe “il cane più simpatico del mondo. Me lo ha prestato la mia amica Wendy“. Quando però Mozzarella ascolta i racconti delle pene d’amore di Joey finisce per diventare triste e depresso. Phoebe quindi si vede costretta a riportare il cucciolo dalla sua amica Wendy al fine di allontanarlo da Joey.

Potrebbe interessarti ancheDa Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

L’altro cucciolo invece? Nella quarta stagione quando il fratello di Phoebe le chiede di diventare la madre surrogata dei suoi figli, la ragazza si ritrova davanti a un bivio: deve fare una scelta molto importante per la sua vita, per quella del fratello e dei neonati che verranno al mondo. Per aiutarla in questo momento difficile la madre decide di farle fare un vero e proprio esperimento con l’obiettivo di far capire a Phoebe la sofferenza che potrebbe provare a dover lasciare andare via un figlio. Qual è l’esperimento? Per tre giorni la ragazza deve prendersi cura di un cucciolo di cane per poi restituirlo. Il tema è profondo, ancora attuale e molto triste ma è proprio la presenza del cane ad alleggerire le scene. Il nome del cane? Non c’è, semplicemente è soprannominato il cucciolo di Phoebe. Nelle scene ha un collarino blu ed è un cucciolo di carlino.

Impostazioni privacy