Cani di John Wick: nomi, razze, caratteristiche, curiosità e foto

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Cane da lepre, pitbull e pastori belga Malinois: ecco chi sono i cani di John Wick, la fortunata trilogia con Keanu Reeves e Halle Berry.

cani di John Wick
Primo capitolo: Daisy (Foto Fb)

John Wick è un film statunitense del 2014 diretto da Chad Stahelski; è il primo capitolo dell’omonima serie con protagonisti Keanu Reeves e Halle Berry. Nel 2017 è uscito il secondo capitolo, John Wick – Capitolo 2 , due anni dopo il terzo e ultimo titolo, John
Wick 3 – Parabellum. Oltre ai famosi attori protagonisti indiscussi sono i cani, fedeli eroi a quattro zampe sempre pronti a difendere Reeves e Berry.

Chi sono e cosa sappiamo dei tre cani di John Wick

Il primo cane di John Wick era un cane da lepre di nome Daisy. Il protagonista lo aveva ricevuto in eredità dalla moglie poi assassinata.

John Wick cani
Secondo e terzo: pitbull (Foto Fb)

La morte del cucciolo Daisy è stata, nella narrazione, al contempo la goccia che ha fatto traboccare il vaso e il simbolo della rinascita del protagonista. Il cane, nel momento delle riprese, aveva 8 mesi e venne acquistato da un allevatore appositamente per il film. Per convincere Daisy a saltare sul letto e leccare il viso di John, quest’ultimo fu costretto a spalmare grasso di pancetta sulla sua guancia. Nelle scene si vede la sua morte dopo appena 10 minuti di film.

Qual è il cane di John Wick 2? Alla fine del primo capitolo della trilogia il protagonista decide di adottare un pitbull per salvarlo dall’abbattimento. Questo secondo cane non ha un nome, il protagonista non ne ha mai scelto uno per lui forse per non affezionarsi troppo. Questo ruolo è stato interpretato da due diversi cani: Burton per il capitolo 2 e Cha Cha per Parabellum.

Potrebbe interessarti anche: Cani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

cani di John Wick
Pastori belga Malinois (Foto Fb)

John Wick 3: Parabellum – Halle Berry è accompagnata sempre da due pastori belga Malinois. Nella realtà i cani che sono stati impiegati per le riprese sono stati addirittura cinque: Santana, Tai, Sam 7, Boyca e Ikar. Una curiosità è legata a questi attori a quattro zampe durante le riprese avvenute in Marocco: la presenza dei gatti randagi che gironzolavano nelle varie location ha distratto i pastori belga Malinois. A questo proposito la Berry dichiarò: “I gatti erano ovunque e quando i miei cani li hanno visti sono diventati irrequieti“.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy