Ciotola antiscivolo e semplice da lavare, un prodotto perfetto per rendere felice il tuo cane

Foto dell'autore

By Salvatore Montagnolo

Cani

Scegliere la ciotola perfetta per dar da mangiare ai nostri amici animali non è mai semplice: molte persone preferiscono scegliere il contenitore in base alla grandezza, per poter inserire più cibo, altri invece si concentrano maggiormente sul materiale per evitare che possa deteriorarsi nel tempo. In generale le regole per scegliere una ciotola per cani ideale riguardano il tipo di alimentazione (crocchette o cibo umido) e anche alla frequenza con la quale si dà da mangiare al proprio animale domestico. Sia che si tratti di una scelta basata sul tipo di alimentazione, sia che si tratti di una decisione presa in base alla frequenza dei pasti allora l’ideale è acquistare una ciotola antiscivolo semplice da pulire e che possa contenere tutto il cibo senza rischio che si rovesci sul pavimento.

In questo modo è possibile salvaguardare anche la salute dei cani che hanno uno stomaco delicato e vomitano spesso e allo stesso tempo permettere ai cuccioli più schizzinosi di mangiare in tranquillità senza che possano sentire odori forti.

ciotola antiscivolo per cani

La ciotola per cani Hototype realizzata in acciaio inossidabile è la scelta ideale in base a quanto abbiamo appena detto: il suo rivestimento in metallo non solo rappresenta una scelta più ecologica rispetto alla plastica, ma è molto più semplice da pulire complice il fatto che può essere tranquillamente messa all’interno della lavastoviglie, in questo modo è anche possibile utilizzare una singola ciotola per cibi umidi, cibi secchi, dolcetti e acqua senza il rischio di lasciare al suo interno residui e odori forti che possano creare problemi agli stomaci più delicati e schizzinosi dei vostri amici a quattro zampe.

La ciotola per cani che non scivola e permette di salvare spazio in casa

La ciotola per cani in acciaio inox di Hototype è la soluzione migliore anche per salvare spazio in casa e non lasciare sporco sul pavimento: grazie alla sua base antiscivolo in gomma non si ribalta e non si sposta facilmente nemmeno sotto la pressione di cani più irruenti, permettendo di tenere il pavimento sempre pulito ed evitare che il cibo caschi fuori dai bordi della ciotola troppo facilmente. Questa ciotola per cani, inoltre, è utilissima anche per salvare spazio in casa dato che essendo già munita di una base antiscivolo può essere posizionata su qualsiasi pavimento, anche quelli più lisci, senza l’obbligo di dover comprare dei tappetini a parte.

ciotole cani hototype

Grazie al suo fondo con un diametro di 18 cm, questa ciotola per cani antiscivolo in acciaio inox può essere utilizzata per fornire cibo a sufficienza sia per cani che per gatti di piccola e media taglia, con un peso inferiore a 4 kg. La ciotola è tarata in ogni caso per contenere la quantità di cibo necessaria e sufficiente per l’animale domestico, ma se avete dei dubbi potete consultare la guida su come misurare nel modo giusto il quantitativo di cibo da dare al vostro cane.

Impostazioni privacy