Cosa+pensa+il+tuo+cane+del+tuo+gatto%3F+Tutto+ci%C3%B2+che+c%26%238217%3B%C3%A8+da+sapere
amoreaquattrozampeit
/cani/cosa-pensa-cane-del-gatto/142766/amp/
Cani

Cosa pensa il tuo cane del tuo gatto? Tutto ciò che c’è da sapere

Ami guardare i tuoi amici a quattro zampe? Ma ti sei mai chiesto cosa pensa il tuo cane del tuo gatto? Scopriamolo.

(Foto Unsplash)

Condividere la propria vita con un cane ed un gatto è davvero una bellissima esperienza. Possiamo divertirci con l’uno e osservare l’altro beato sul divano a rilassarsi.

Può capitare che le due palle di pelo vadano d’accordo, ma anche che non vogliano avere a che fare l’uno con l’altro, tutto dipende da come li facciamo conoscere. Tuttavia, osservando entrambi gli animali, può capitare di chiedersi cosa il cane possa pensare del gatto. Scopriamolo qui di seguito.

Cosa pensa il cane del gatto?

Leggere la mente di un amico a quattro zampe non è possibile, come non lo è leggere la mente di un essere umano.

(Foto Unsplash)

Tuttavia nel corso degli anni sono stati effettuati molti studi per comprendere i nostri amici a quattro zampe. Tra tali studi si è scoperto che i cani pensano e hanno alcune opinioni anche sui felini.

Per capire se Fido ha opinioni sul Micio, è necessario capire prima di tutto se il cane riconosce il gatto. Secondo uno studio i nostri amici pelosi sono capaci di discriminare le varie specie. Ciò significa che Fido può riconoscere altri cani, e anche altre specie.

Tuttavia non sa nello specifico che il gatto è un gatto. Può riconoscere quest’ultimo solo grazie all’olfatto. Quindi il primo pensiero di Fido è che il gatto non è un cane.

Inoltre i cani sono capaci di capire i felini e comunicano con questi ultimi attraverso il linguaggio del corpo, i vocalizzi e le espressioni facciali. Ma i nostri amici a quattro zampe possono pensare di diventare amici dei felini?

Potrebbe interessarti anche: Il gatto maltratta il cane: le ragioni e i consigli per farlo smettere

(Foto Unsplash)

Secondo uno studio cani e gatti nel corso della loro vita non fanno altro che soddisfare i propri istinti naturali. Per questo motivo tendiamo a vedere spesso cani che rincorrono gatti. Tuttavia i cani pensano che i gatti possano diventare loro amici. Cosa che possiamo facilmente notare nelle famiglie dove cani e gatti condividono la propria casa felicemente.

Se il vostro amico peloso non va d’accordo con il vostro Micio, molto probabilmente non è stato integrato al meglio. Far conoscere il cane al gatto o viceversa nel modo giusto, è molto importante per una corretta convivenza.

Potrebbe interessarti anche: Cosa pensa il tuo gatto del tuo cane? Una curiosità tutta da scoprire

In conclusione, il cane pensa sicuramente che il gatto non appartenga alla sua specie, ciò nonostante riesce a comunicare con lui. Inoltre, il cane pensa che il gatto possa essere un ottimo alleato per soddisfare gli istinti naturali.

Infine Fido pensa che Micio possa essere un buon amico. Tuttavia, ciò dipende dal modo in cui si presenta il cane al gatto o viceversa.

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

3 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

12 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

15 ore ago