Enrico Papi: chi è il suo cane Tanker e tutte le curiosità su di lui-VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Simpatico e spigliato ma ha un cuore che si scioglie davanti al suo Tanker: chi è il cane di Enrico Papi e le curiosità su di lui.

Enrico Papi cane
(Foto Screenshot Instagram-enricopapiofficial)

Un vero tornado in Tv e dentro casa: la simpatia travolgente di Enrico Papi è sempre la stessa sia quando lavora sia quando è a casa. A tenergli compagni non c’è solo la sua famiglia, composta dalla moglie Raffella Schifino, ma anche dai loro due figli, Rebecca e Jacopo. A finire il quadretto familiare c’è anche Tanker, il meraviglioso cane di Enrico Papi (sebbene il padroncino sia il piccolo di casa): tutte le curiosità che abbiamo scoperto su di lui.

Enrico Papi: la Tv, il bullismo e la famiglia

Il mondo dello spettacolo sa essere crudele, anche con quei personaggi giovani ed emergenti che cercano di farsi strada in un mondo difficile: lo sa bene Enrico Papi, che si era distinto e amare dal grande pubblico televisivo col suo programma di grande successo ‘Sarabanda‘.

Enrico Papi
(Foto Screenshot Instagram-enricopapiofficial)

Dopo il minore successo di ‘Top One‘, il conduttore è sparito per tre anni dalla Tv, a suo dire, per volontà di alcuni personaggi televisivi potenti che non gli hanno lasciato il giusto spazio. E’ riuscito a superare quel brutto momento (ormai superato alla grande) grazie alla sua famiglia: sua moglie Raffaella e i loro figli, Jacopo e Rebecca. Ma non solo grazie a loro Enrico Papi ha ritrovato il sorriso: anche Tanker non ha mai smesso di regalargli gioia (i due sono infatti inseparabili).

Chi è Tanker, il cane di Enrico Papi

Tanker, o meglio ‘Papitanker’ (questo è il nome sul suo profilo social), è una vera e propria star di Instagram: merito del suo padrone Enrico e del padroncino Jacopo. Questo meraviglioso esemplare di Bulldog francese Lilac, con i suoi occhi grandi ed espressivi e il suo manto blu-grigio, ha conquistato tutti (e non solo in famiglia).

Enrico Papi cane
(Foto Screenshot Instagram-enricopapiofficial)

Grazie alle sue dimensioni ‘tascabili’ la famiglia lo porta spesso con sé, trascinandolo comodamente sulle rotelle di un borsone aperto. Ma a quanto pare non è un cane molto attivo: preferisce stare sul divano, accucciato sul padrone. Ha circa tre anni ed è insieme alla famiglia Papi dal 2018.

Potrebbe interessarti anche: Selvaggia Lucarelli: chi sono Godzilla ed Evangelion e tutte le curiosità su di loro-VIDEO

Tanker: un altro ‘figlio’ in casa

Da quando Tanker è entrato in casa Papi è stato travolto da un’ondata d’amore, che lui stesso ha ricambiato con la sua dolcezza: era solo un cucciolo quando è stato affidato al piccolo di casa. Enrico gli ha perfino creato un profilo IG, che oggi conta più di 3mila followers.

Enrico Papi cane
(Foto Screenshot Instagram-enricopapiofficial)

Il cane passa con loro gran parte della giornata, perché anche quando il conduttore è impegnato al lavoro, c’è sempre chi può badare al cucciolo di casa. A descrivere il loro rapporto basterebbe una frase postata proprio dal presentatore, che recita così:

Se dici che è solo un cane, non hai mai avuto un cane‘.

Potrebbe interessarti anche: Michelle Hunziker: chi sono Lilly e Leone e il nuovo arrivato Odino-VIDEO

Anche nel periodo buio della pandemia, il piccolo Tanker non ha mai smesso di dare affetto e gioia alla famiglia, come testimoniato in questo dolcissimo video postato nel mesi scorsi:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrico Papi (@enricopapiofficial)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy