Esorcismo per cani: i pacchetti bizzarri di una Spa in Giappone

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

spa cani

La magia dell’Oriente è impregnata del fascino e del mistero di un tipo di spiritualismo antico che permane fino ad oggi nelle tradizioni di alcuni popoli. In questo contesto spunta un’idea alquanto curiosa, sviluppata da un centro benessere per cani in Giappone, la Pet spa D+ Kirishima., situata nella prefettura di Kagoshima.

Oltre ad offrire dei pacchetti mirati a terapie rilassanti per i nostri pelosi, come nelle spa presenti anche nella nostra penisola,  il centro giapponese propone un alquanto bizzarro pacchetto per esorcizzare e scongiurare la malasorte sui cani.

Un servizio ad hoc per allontanare le presenze o spiriti maligni che si potrebbero essere impossessati del cane. Si tratta di un esorcismo che prevede vari livelli e di un servizio che in realtà riflette sempre più l’attenzione dei proprietari rivolta al benessere e alla salute del proprio animale da compagnia.

Secondo quanto si apprende da diverse testate, tra cui la Toronto sun, la cerimonia viene effettuata da un prete shintoista ed è suggerita ai cani che nella loro vita hanno avuto una salute fragile o che hanno patologie che si sono presentate con l’età avanzata.

A partire dai 7 anni i cani necessitano maggiori attenzioni per la loro salute e con l’età potrebbero insorgere delle malattie che il centro grazie al pacchetto “Esorcismo”, si propone di scongiurare.

Il servizio costa all’incirca 430 dollari e include il pernotto per due persone con il loro cane, prima colazione, cena ed esorcismo per il cane.

Impostazioni privacy