Giornata mondiale dei cani in ufficio: la fotogallery da non perdere

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Cosa c’è di più bello di una coccola pelosa nel bel mezzo della giornata lavorativa? Le foto più belle nella giornata mondiale dei cani in ufficio.

giornata cani ufficio
(Foto Abobe Stock)

Per un anno (e anche più) abbiamo lavorato da casa in modalità smart working per la pandemia da Coronovirus e i nostri animali domestici sono stati ottimi compagni in un periodo difficilissimo. Lavoro e animali domestici sono conciliabili? In questo articolo parliamo della Giornata mondiale dei cani in ufficio, istituita dalla fine degli anni ’90 in Inghilterra col nome di Take Your Dog To Work Day e che si celebra ogni anno il 26 giugno. 

Ecco le foto più belle nella giornata dei cani in ufficio

Nella prima foto avete potuto ammirare un bellissimo batuffolo bianco fare capolino tra le braccia del padrone impegnato con portatile e smartphone. Ecco le altre immagini.

cane al pc
(Foto Abobe Stock)

Anche in questo caso il cane non molla la sua padrone e ha deciso che guarderà lo schermo del computer portatile con lei.

uomo cane coccole
(Foto Abobe Stock)

Una coccola tra un riunione e una relazione da consegnare entro fine giornata? Eccola..

cane a lavoro
(Foto Abobe Stock)

E cosa c’è di meglio di una carezza morbida in pausa pranzo? Questi tre colleghi coccolano questo cane bianco che sembra gradire i grattini dell’umano di turno.

cane alla scrivania
(Foto Abobe Stock)

Qualche cenno alla giornata mondiale dei cani in ufficio. Gli studi condotti dal Banfiled Pet Hospital e dall’International Journal of Environmental Research and Public Health hanno dimostrato che avere il proprio cane sul luogo di lavoro porta benefici anche in termini di produttività e serenità tra colleghi stemperando le tensioni. Mica male…

Potrebbe interessarti anche: Cani e gatti in ufficio, la bella iniziativa dall’Università di Verona

Take Your Dog To Work Day
(Foto Adobe Stock)

In questo caso la ragazza ha concesso al suo akita una sedia proprio al suo fianco. Esattamente come si farebbe con un collega, questo però è più morbido… sicuramente!

cane con cravatta
(Foto Adobe Stock)

Anche in questo caso Fido sembra particolarmente attento allo schermo del pc dell’uomo, ma anche pronto a farsi accarezzare. Avete notato cosa indossa il cane per essere un impiegato perfetto? Al collo, invece del collare, ha un bel cravattino nero. Elegantissimo, non c’è dubbio.

giornata cani ufficio
(Foto Adobe Stock)

Quando si dice che il contatto è importante!

cane nero tra colleghi di lavoro
(Foto Adobe Stock)

Consulenza architettonica fuori dall’ordinario? Ci pensa questo bellissimo cane dal manto nero

cane giornata ufficio
(Foto Adobe Stock)

Un abbraccio, solo uno, te lo prometto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy