Il cane puzza? I fattori e le razze che influiscono sul cattivo odore

Foto dell'autore

By lotta75

Cani, Salute dei Cani

ELIMINARE L’ODORE DEL CANE

In alcuni casi, soprattutto per chi vive in appartamento, l’odore del cane potrebbe diventare un problema. In questo caso, ci sono alcuni piccoli accorgimenti per ridurre il cattivo odore:

  • Curare l’igiene del cane in modo da evitare che si accumuli troppo sporco: spazzolarlo regolarmente, almeno una o due volte a settimana: toelettatura con prodotti specifici e non aggressivi per la pelle, almeno una volta al mese, anche se lavare frequentemente il cane potrebbe creare problemi alla cute.
  • Curare gli spazi più frequentati dal cane: pulire la cuccia, cambiare frequentemente il telo che copre il divano, lavare frequentemente la ciotola e i giocattoli del cane dove si possono annidare batteri che emanano un cattivo odore.
  • Pulizia della casa: sicuramente, l’aspirapolvere utilizzato quotidianamente anche sui tessuti e lavare con acqua calda e detergenti specifici contribuiscono a togliere cattivi odori nella casa.
  • Rimedi naturali: in questo elenco, esistono anche dei rimedi naturali, come ad esempio il bicarbonato di sodio o l’aceto di mela, aggiunti all’acqua per la toeletta non solo pulisce meglio ma rende anche più lucente il pelo.

SE AVETE DOMANDE SULLA SALUTE DEL VOSTRO AMICO A QUATTRO ZAMPE SCRIVETECI ALL’INDIRZZO E-MAIL:  espertorisponde@amoreaquattrozampe.it  IL NOSTRO ESPERTO VI RISPONDERA’.

Impostazioni privacy