Le Cucce da esterno più stravaganti e costose

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Cani

Esistono svariati tipi di cucce per cani: in plastica,in legno, in resina,in compensato. Lussuose o modeste ce n’è davvero di tutti i tipi.

Le nuove cucce moderne posseggono moquette, riscaldamento e aria condizionata, illuminazione interna ed esterna, sistemi di intrattenimento. Alcuni sono addirittura ecologiche, con pannelli solari.

 L’unico accessorio superfluo nella moderna cuccia è il cane.

Tradizionalmente, le cucce dei cani erano i luoghi in cui gli animali vivevano , separati dalla famiglia. Ma ora che i cani sono sempre più considerati membri effettivi della famiglia , le loro case stanno diventando più simili a seconde case – e in alcuni casi, sono interamente ornamentali. Certo, ci sono ancora molte cucce modeste create per far vivere il cane.

Negli ultimi tempi molte persone  optano  per far costruire cucce da esterno molto simili alla propria casa praticamente una miniatura. La designer Pollak ha dichiarato: “La metà dei nostri clienti dice: ‘Ehi, vorremmo una replica della nostra casa per il cane’, o anche  ‘Questa è la casa dei sogni che abbiamo sempre immaginato ma che non potevamo permetterci nella vita reale”

Nessun dettaglio è troppo piccolo, fino al ritratto dipinto a mano .del cane stesso . Per la cuccia del cane della  super modella Rachel Hunter, la signora Pollak ha fornito rivestimenti murali dipinti a mano con impronte e ossa, oltre a immagini incorniciate di cani. Il suo socio in affari, un costruttore di nome Alan Mowrer, ha installato lampadari in ferro battuto e pavimenti in terracotta. “Alan ha dovuto realizzare a mano ogni piastrella del tetto del Mediterraneo”.

Il prezzo medio dei loro dog houses è di circa $ 5,000 o $ 6,000, anche se non è raro che la gente spenda anche somme come  $ 25.000.

Tale eccesso può essere un invito alla critica, ma la signora Pollak, designer di interni, ha offerto una rapida risposta. “La gente verrà e dirà: ‘Questo è uno spreco di denaro, perché qualcuno dovrebbe farlo? Tutto quello che posso dire è che se hai i soldi, qual è la differenza tra spenderli in una casa per animali domestici o su un pezzo di gioielli con diamanti?”

Inoltre, la designer Pollak ha anche dichiarato che molti dei suoi clienti, costruiscono case per cani che hanno salvato o adottato dai rifugi.

Effettivamente  ci  piace pensare che il tipo di persone che vogliono comprare questo tipo di stravaganze sono anche quelle che vorrebbero donare.

L.L.

Potrebbe interessarti anche—>Cucce per i randagi: un comune ci pensa

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy