Le situazioni imbarazzanti quando portiamo a spasso il cane

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

cane bisogni

Molte volte il proprietario di un cane si trova in situazioni piuttosto imbarazzanti. Comportamenti strani comuni per chi convive con un pet e forse assurdi per coloro che non sanno cosa significa avere un animale da compagnia.  Infatti ci sono molti luoghi comuni, all’ordine del giorno, che accomunano i padroni che si trovano a fare i conti con la natura stessa dell’animale e abitudini “disgustose” che i cani adorano, come ad esempio strusciarsi sui cadaveri di invertebrati o sugli escrementi di altri animali. Questo è solo un piccolo assaggio di quello a cui va incontro il proprietario di un cane, entrando in contatto con la specie, imparando le sue regole e ad accettarle, senza modificarle, fino a trovarle semplicemente naturali.

In alcuni casi, i nostri compagni a 4zampe si rivelano invece il compagno ideale per uscire fuori da situazioni imbarazzanti. Una cosa certa è che al fianco degli animali, le persone imparano a mettere da parte molti tabù e ad avare comportamenti più spontanei. Purtroppo, lo sguardo degli altri pesa spesso come un macigno e chi non ha un animale non riuscirà mai a capire determinate azioni e guarderà sempre in modo “disgustato” il proprietario di un cane.
Ecco allora alcune situazioni tipiche dalle quali una persona vorrebbe uscire il più presto possibile e alle quali non può sottrarsi per diventare un “canaro” doc.

Impostazioni privacy