Peli davanti agli occhi del cane: quando è importante tagliarli

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Come tagliare i peli davanti agli occhi del cane

rimedi naturali pelo cane
(Foto Unsplash)

Se avete un cane che presenta il pelo davanti agli occhi, il modo migliore per farlo sentire meglio è  tagliare una piccola parte che gli dia la possibilità a Fido di guardare il mondo esterno e che non gli procuri problemi agli occhi. Se siete capaci di farlo da soli qui di seguito vi diamo qualche consiglio, ma se non ve la sentite potete portare il vostro amico a quattro zampe dal toelettatore.

Cane taglia grande

La prima cosa da fare quando si decide di tagliare il pelo davanti agli occhi del proprio cane, è procurarsi un pettine e una forbice. Dopodiché se il vostro amico peloso riconosce il comando ”sdraiato”, fatelo sdraiare e parlategli con calma.

Posizionatevi dietro al vostro cane, se Fido si è sdraiato, ”sedetevi” sulla sua schiena. Se invece il cane non si sdraia, mettetevi sopra di lui e tenendo Fido con le ginocchia, delicatamente, mantenete il muso con una mano e usate il pettine per lisciare i peli intorno agli occhi del vostro amico a quattro zampe.

Infine, prima di utilizzare le forbici e tagliare il pelo mantenendo il cane, fate annusare l’oggetto al vostro amico peloso. Se il cane si muove mentre gli state tagliando il pelo, fermatevi immediatamente per evitare di far male al piccolo amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Tosare il pelo del cane: quello che dicono gli esperti è sconvolgente

Cane taglia piccola

Se avete un cane di piccola taglia, preparate forbici e pettine e sedetevi mettendo in grembo il vostro amico peloso. Dopodiché mantenendo il muso del cane con le mani, pettinatelo e lisciate il pelo intorno ai suoi occhi.

Fate annusare al vostro amico a quattro zampe le forbici prima di usarle. Infine tagliate i peli intorno agli occhi di Fido, tenendolo fermo. Se il cane inizia a muoversi, fermatevi per evitare di far del male al vostro amico peloso.

Marianna Durante

Impostazioni privacy