Peli davanti agli occhi del cane: quando è importante tagliarli

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Molti amici pelosi hanno difficoltà a vedere con i peli davanti. Ecco perché bisogna tagliare i peli del cane davanti agli occhi e come farlo.

peli davanti agli occhi del cane
(Foto Adobe Stock)

Esistono molte razze di cani che presentano i peli davanti agli occhi. Anche se questa caratteristica potrebbe essere affascinante per l’essere umano, per i nostri amici a quattro zampe potrebbe essere davvero fastidioso.

Sebbene i cani si affidino al loro olfatto e al loro udito per riconoscere tutto ciò che li circonda, desiderano comunque vedere tutto ciò che si presenta davanti a loro. Vediamo insieme perché è importante tagliare i peli davanti agli occhi del cane e come possiamo farlo.

Perché tagliare i peli davanti agli occhi del cane?

occhio del cane
(Foto Adobe Stock)

Come detto in precedenza nonostante i cani si affidino al loro olfatto e al loro udito più dell’essere umano, hanno bisogno anche di utilizzare la loro vista. Per questo motivo è necessario che i peli davanti ai loro occhi si accorcino.

Inoltre i peli davanti agli occhi, oltre ad impedire a Fido di vedere, possono causargli anche problemi seri agli occhi. Infatti il pelo può entrare nell’occhio del nostro amico a quattro zampe e provocargli:

Inoltre oltre ai problemi fisici, il pelo davanti agli occhi di Fido può provocare anche problemi comportamentali. Infatti se il nostro amico peloso non riesce a vedere ciò che lo circonda può diventare pauroso e scontroso. Per questo motivo è molto importante tagliare il pelo davanti agli occhi del vostro amico a quattro zampe.

Per saper come tagliare i peli davanti agli occhi del cane Cliccate su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy