Peli+davanti+agli+occhi+del+cane%3A+quando+%C3%A8+importante+tagliarli
amoreaquattrozampeit
/cani/peli-davanti-agli-occhi-del-cane-tagliare/90226/amp/
Cani

Peli davanti agli occhi del cane: quando è importante tagliarli

Molti amici pelosi hanno difficoltà a vedere con i peli davanti. Ecco perché bisogna tagliare i peli del cane davanti agli occhi e come farlo.

(Foto Adobe Stock)

Esistono molte razze di cani che presentano i peli davanti agli occhi. Anche se questa caratteristica potrebbe essere affascinante per l’essere umano, per i nostri amici a quattro zampe potrebbe essere davvero fastidioso.

Sebbene i cani si affidino al loro olfatto e al loro udito per riconoscere tutto ciò che li circonda, desiderano comunque vedere tutto ciò che si presenta davanti a loro. Vediamo insieme perché è importante tagliare i peli davanti agli occhi del cane e come possiamo farlo.

Perché tagliare i peli davanti agli occhi del cane?

(Foto Adobe Stock)

Come detto in precedenza nonostante i cani si affidino al loro olfatto e al loro udito più dell’essere umano, hanno bisogno anche di utilizzare la loro vista. Per questo motivo è necessario che i peli davanti ai loro occhi si accorcino.

Inoltre i peli davanti agli occhi, oltre ad impedire a Fido di vedere, possono causargli anche problemi seri agli occhi. Infatti il pelo può entrare nell’occhio del nostro amico a quattro zampe e provocargli:

Inoltre oltre ai problemi fisici, il pelo davanti agli occhi di Fido può provocare anche problemi comportamentali. Infatti se il nostro amico peloso non riesce a vedere ciò che lo circonda può diventare pauroso e scontroso. Per questo motivo è molto importante tagliare il pelo davanti agli occhi del vostro amico a quattro zampe.

Per saper come tagliare i peli davanti agli occhi del cane Cliccate su SUCCESSIVO

Page: 1 2

Marianna Durante

Diplomata al Liceo Scientifico e iscritta all'Ordine dei Giornalisti. Le mie passioni più grandi sono la scrittura, la lettura e soprattutto il mondo animale. Amo tutti gli animali, in particolare i cani, i quali solo con la loro presenza ti stravolgono la vita. Come ha fatto il mio amico a quattro zampe, che nonostante la sua età (14 anni) è sempre molto attivo e affettuoso.

Published by
Marianna Durante

Articoli recenti

  • News

Terrore tra le mura di casa, il cane non smette di abbaiare al muro: scoperta inimmaginabile

La storia di un cane che non smetteva di abbaiare al muro di casa: l'incredibile…

3 ore ago
  • News

Un incubo che diventa realtà: era enorme e era incastrato nel WC

La natura selvaggia alcune volte può entrare nelle nostre case nei modi più inaspettati, soprattutto…

6 ore ago
  • Curiosita

Ho toccato la processionaria e ora cosa faccio? Cosa mi succederà?

Cosa mi può succedere se tocco una processionaria? Cosa fare in caso di contatto o…

8 ore ago