Poochon: il batuffolo nato dall’incrocio tra Barboncino e Bichon Frise

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Il Poochon è un incrocio che ha avuto origine dall’accoppiamento tra due diverse razze: scopriamo tutto su questo dolce esemplare.

cane che corre
(Foto Adobe Stock)

Occhi vispi, pelo morbido e infinita tenerezza: si tratta del Poochon, bellissimo incrocio tra un Barboncino Toy e un Bichon Frise. Quali sono le origini e il carattere di questa razza ibrida? Vediamolo insieme, senza dimenticare di esaminare il suo aspetto e la sua salute.

Storia del Poochon: le origini di questo incrocio

cane pettorina
(Foto Adobe Stock)

Le origini di questo incrocio risalgono alla fine degli anni ’90, in Australia. Successivamente, anche gli allevatori statunitensi e britannici seguirono l’esempio degli australiani. Il loro obiettivo? Dar vita ad una razza ibrida che sintetizzasse le migliori caratteristiche degli esemplari di partenza.

Non solo: favorire l’accoppiamento tra cani di razze diverse ha permesso di mitigare i problemi di salute ereditari, tipici di determinati esemplari. Ben presto, grazie al suo irresistibile aspetto e alla sua indole affettuosa, il Poochon ha conquistato il cuore di molti amanti degli animali.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Aspetto e caratteristiche fisiche

incrocio barboncino e Bichon Frise
(Foto Pinterest)

Trattandosi di un incrocio tra razze diverse, i vari esemplari di Poochon possono assumere dimensioni più o meno grandi, a seconda delle caratteristiche dei propri genitori. In generale, si tratta di cani di taglia piccola.

Il pelo di questi quadrupedi è generalmente color crema; tuttavia, un minor numero di esemplari presenta colorazioni più scure, che vanno dal grigio o nero. Sia il manto del Barboncino Toy che quello del Bichon Frise richiede grande cura e attenzione.

Allo stesso modo, occorrerà spazzolare frequentemente il Poochon, sottoponendo questo incrocio ad una regolare toelettatura.

Per scoprire qual è l’indole del Poochon e tutto ciò che c’è da sapere sulla salute di questo incrocio, clicca su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy