Razze di cani Teddy Bear così carini e adorabili che sembrano finti

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Alcune razze di cani sono davvero meravigliose, ma altre – e molti incroci – possono essere davvero irresistibili, specialmente i Teddy Bear.

cuccioli terranova
Cuccioli di Terranova: tra le più adorabili razze di cani Teddy Bear (Foto Flickr)

Se si cerca un cane simile a un peluche, così adorabile da sembrare finto, tutto da amare e coccolare fino allo sfinimento, non c’è che da adottare una delle razze di cani dette Teddy Bear. Sono meravigliosi, carini, eterni cuccioli dall’aspetto irresistibile e con tantissimo amore da dare. In alcuni casi si tratta di incroci creati ad hoc da razze già bellissime, per creare cani ancora più adorabili. 

Potrebbe interessarti anche: Le razze di cani che sembrano restare dei cuccioli anche da adulti

Le più carine razze di cani Teddy Bear

cavapoo cavadoodle razze cani teddy bear
Il Cavapoo o Cavadoodle, una delle razze di cani Teddy Bear (Foto Pinterest)

Cavapoo

Il Cavapoo, o Cavadoodle, è una razza mista nata dall’incrocio tra un Cavalier King Charles Spaniel e un barboncino nano o toy.

Sono famosi per essere gentili e amorevoli, tanto che vanno d’accordo con tutte le persone, specialmente con i bambini. Sono infatti perfetti per le famiglie.

Il loro pelo può essere di vari colori: dorato soprattutto, ma anche nero, bianco, tricolore e marrone. Specialmente quelli dorati sembrano proprio degli orsacchiotti!

L’altezza del Cavapoo oscilla da 22 a 35 cm, ed il peso tra i 3 e gli 8 kg. Dipende dal tipo di barboncino con cui vengono incrociati.

Questi cani Teddy Bear sono molto intelligenti, gentili e divertenti. Adorano giocare tanto quanto amano anche sonnecchiare sul divano dopo tante ore di esercizio.

Si adattano a ogni tipo di vita che offriamo loro, e come molte delle razze di cani Teddy Bear, sono perfetti animali per le famiglie.

Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo

Impostazioni privacy