Le razze di cani che sembrano restare dei cuccioli anche da adulti

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Quando un cane è cucciolo, di certo è estremamente adorabile. E se restasse così anche da adulto? Ecco le razze di razze cani che sembrano sempre cuccioli.

Le razze di cani che sembrano restare dei cuccioli anche da adulti
I cani che anche da adulti sembrano sempre dei cuccioli: 15 razze (Foto Unsplash)

Certo, un cane è sempre un cucciolone per il suo padrone, ma queste razze di cani lo sono davvero, visto che anche da adulti questi cani sembrano ancora dei piccoli cuccioli. Sono piccoli, teneri e con dei musi furbetti che possono far innamorare ogni umano che li guarda. E allora, perché non pensare a una di queste razze da adottare per avere un compagno di vita a quattro zampe che sia davvero tanto carino per sempre?

Potrebbe interessarti anche: Razze canine più affettuose: i 10 cuccioli che danno più bacetti

Le razze di cani eterni cuccioli

Razze di taglia piccola
Shih Tzu (Foto Unsplash)

Shih Tzu

Lo Shih Tzu è una razza canina di origine tibetana, e ha origini molto antiche: proviene dall’incrocio tra cani esistenti nel palazzo dell’imperatore cinese, con il Lhasa Apso.

Anticamente veniva tosato in modo da assomigliare a un piccolo leone, animale sacro nella religione Buddhista.

E’ un cane adorabile, pieno di vitalità e di voglia di giocare. Ha un aspetto gioviale con tutti, è difficile che lo Shih tzu abbia comportamenti aggressivi. 

E’ un cane adatto a chi vuole dei bambini ma anche a chi adora le gite fuori porta o le vacanze al mare. Abile nuotatore, amante dell’acqua e della natura. 

Cavalier King Charles Spaniel

Cane ideale
Cavalier King Charles Spaniel (Foto Unsplash)

Questi cani sono così adorabili da essere spesso adottati dalle donne alla moda negli Stati Uniti. Perché? Basta guardarli!

I Cavalier King Charles Spaniels sono cani toy che vivono benissimo anche in appartamento, sono amichevoli, silenziosi e terribilmente carini.

Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo

Impostazioni privacy