Le razze di cani che sembrano restare dei cuccioli anche da adulti

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani, Curiosita

Cocker Spaniel

Cocker Spaniel, tanta dolcezza in una foto (Foto Instagram)
Cocker Spaniel (Foto Instagram)

Un vero e proprio tuttofare, il Cocker Spaniel è amorevole e pieno di carattere. 

Adora ricevere attenzioni ed ha bisogno di una buona dose di toelettatura, quindi questa è una razza per i proprietari che hanno tanto tempo e tanto amore da dare al loro cane.

Golden Cocker Retriever

Affettuoso, dolce e socievole, il Golden Cocker Retriever è una razza ibrida sviluppata incrociando un Golden Retriever e un Cocker Spaniel

Questa razza ha un alto livello di energia che gli permette di correre liberamente e di non stancarsi mai. Ha bisogno quindi di una certa dose di esercizio fisico.

È sempre pronto per l’avventura. Questo cane docile ma energico è perfetto per le famiglie grazie alla sua natura sensibile.

Carlino

Persone che odiano i cani
Carlino (Foto Unsplash)

Il Carlino è una razza molto amata. Una razza molto antica, che ricorda esteticamente un mastino in versione “in miniatura”

Ha un carattere piuttosto tranquillo. Ideale per vivere in un appartamento, questa razza di cani resta molto simile a un cucciolo anche da adulti, e ama stare sempre in contatto con il padrone.

Pomsky

Come si può intuire dal nome stesso, il Pomsky è un incrocio tra un Volpino di Pomerania ed un Siberian Husky.

Conosciuto anche come mini Siberian Husky o Siberian Husky in miniatura, il cane Pomsky assomiglia a un peluche in carne e ossa perché è una vera e propria palla di pelo adorabile.

Bulldog francese

Razze di cane simili
Bulldog francese (Screenshot Instagram)

Il Bulldog francese è un adorabile cane da compagnia, famoso per il suo muso schiacciato e le orecchie piccoli, simili nella forma a quelle di un pipistrello. 

E’ un cane buono e molto affettuoso, giocherellone, ideale per le famiglie con bambini. Un adorabile cucciolone, anche da adulto.

Volpino di Pomerania

volpini pomerani
Una casa piena di volpini di Pomerania. (Foto Pinterest)

La prima cosa che attira le persone verso i Volpini di Pomerania è ovviamente il loro aspetto bellissimo

Questi volpini sono davvero splendidi con le loro facce adorabili, sorridenti, simili alle volpi, le orecchie dritte. Il suo aspetto è legato all’origine nordica di questa razza.

E perché non parlare degli occhi scuri a forma di mandorla, una spessa pelliccia e una coda tanto pelosa.

Beagle

Razze di cani, gruppo n.6: Beagle
Beagle (Foto Unsplash)

I beagle sono classificati sotto il gruppo di cani da caccia. Uno dei comportamenti più intriganti dei beagle è che possono essere piuttosto birichini.

Dal punto di vista del carattere, i beagle sono animali sociali a cui piacciono gruppi e bambini, ma a volte possono essere indipendenti, lasciando spazio ai loro proprietari.

Maltese

cane strada polizia
Maltese (Foto Pixabay)

Il maltese è un cane antichissimo, beniamino addirittura delle dame romane

È vivacissimo e intelligentissimo, molto affezionato al padrone, che è capace di stare per ore a guardare, in vera e propria adorazione. 

È però anche orgoglioso e spesso permaloso. Se ritiene di aver subito un torto arriva addirittura a ringhiare.

Carlino tibetano

Dall’incrocio tra il Carlino e il Tibetan Spaniel, nasce il Carlino tibetano, un cane di piccola taglia, cordiale e affettuoso.

Il Tibetan Pug è un ottimo compagno e ha bisogno di poche cure. È bravo con i bambini e, con la socializzazione precoce, è bravo con altri animali domestici. 

Può essere molto vocale, ma è anche molto socievole e gli piace stare con la sua famiglia. 

Yorkshire Terrier

yorkshire terrier
Yorkshire Terrier (Foto Unsplash)

Lo Yorkshire Terrier è una razza di cani straordinariamente simpatica, molto di moda negli anni ‘80. 

Selezionato come cane da caccia, nell’Ottocento veniva usato per tenere lontani i topi dalle abitazioni. Adatto alla vita in appartamento, giocherellone e simpatico, ama i bambini.

Questo cane è molto fedele, vuole sempre stare a contatto con il padrone che ama al di sopra di ogni cosa. Unico difetto: tende ad abbaiare molto.

Potrebbe interessarti anche: Razze di taglia piccola: i 5 cani più mignon che esistano al mondo

Corgi

corgi cane
Una coppia di Corgi. (Foto Flickr)

I Corgi sono una razza di cani che è probabilmente una delle più adorabili tra i cani di razza piccola. Questi animali sono atletici, forti e vivaci. 

I loro istinti da cane da pastore sono ancora forti, ma hanno anche un desiderio fortissimo della compagnia umana. 

Tendono ad essere affettuosi, senza essere eccessivamente bisognosi nelle loro richieste di coccole. Per questo, il Corgi è una delle razze più famose al mondo.

Chihuahua

Curiosità sul Chihuahua
Chihuahua (Foto Adobe Stock)

Perfetto se viviamo in ​​città, non abbiamo figli e se abbiamo bisogno di una razza che non richiede tante ore di esercizio

I chihuahua sono piccoli cani dalle dimensioni molto compatte, sono svegli e pieni di spirito, e hanno una grande personalità. Sono molto adattabili e adatti alla vita in città.

Toy Fox Terrier

La vita è più bella con un Toy Fox Terrier, la versione più piccola dello Smooth Fox Terrier. Può avere varie personalità, dal pigrone sul divano fino all’iperattivo.

La vita con questo cane non è mai noiosa. Attivo, intelligente e furbo, non vuole perdersi nulla di eccitante. 

Questo lo rende un ottimo compagno, ma significa anche che può annoiarsi e diventare distruttivo quando nessuno è a casa per intrattenerlo. 

F. B.

Impostazioni privacy