Tutto sullo Shorkie Tzu, l’irresistibile incrocio tra Shih Tzu e Yorkshire Terrier

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Lo Shorkie Tzu è un piccolo batuffolo di pelo, frutto dell’incrocio tra due razze diverse. Scopriamone aspetto, caratteristiche e indole.

Shorkie Tzu
Tutto sullo Shorkie Tzu, l’irresistibile incrocio tra Shih Tzu e Yorkshire Terrier (Foto Adobe Stock)

Il risultato dell’accoppiamento tra Shih Tzu e Yorkshire Terrier? Lo Shorkie Tzu, un incrocio che presenta i migliori pregi delle razze di partenza. Scopriamo storia, personalità, salute e tutto quello che c’è da sapere su questo tenerissimo quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Conosciamo il Puggle, il simpatico incrocio tra un Beagle e un Carlino

Storia dello Shorkie Tzu: le origini di questo simpatico incrocio

cane
Gli esemplari di questa razza mista provengono dagli Stati Uniti (Foto Instagram)

Lo Shorkie Tzu è un incrocio le cui origini sono molto recenti: intorno agli anni 2000, gli allevatori di cani degli Stati Uniti hanno iniziato il processo di accoppiamento tra due diverse razze con l’obiettivo di dare vita a questo simpatico esemplare.

Con il tempo, gli adorabili quadrupedi hanno guadagnato fama e popolarità. In particolare, a scegliere di adottare un amico a quattro zampe di razza mista sono stati soprattutto britannici e irlandesi.

Sebbene questo incrocio non sia riconosciuto dall’American Kennel Club, l’American Canine Hybrid Club e il Designer Canine Registry permettono di registrare il proprio Shorkie Tzu.

Potrebbe interessarti anche: Razze di cani meticci: ecco l’elenco degli incroci più sorprendenti

Aspetto fisico e caratteristiche

Shorkie Tzu incrocio
Il manto dello Shorkie Tzu può essere di diverse colorazioni: bianco, rosso, marroncino o nero (Foto Instagram)

Trattandosi di un incrocio tra razze di taglia ridotta, lo Shorkie Tzu è un cane di piccole dimensioni. Le colorazioni di questo quattro zampe rappresentano una perfetta combinazione di quelle degli esemplari di partenza, mescolando i toni di rosso, bianco, marrone e nero.

Proprio come mamma Yorkshire Terrier e papà Shih Tzu, o viceversa, si tratta di animali molto delicati, la cui cute necessita di protezione dai raggi solari nei mesi estivi, e dal freddo nel periodo invernale.

Per scoprire l’indole dello Shorkie Tzu e preziose informazioni sullo stato di salute di questo incrocio, clicca su SUCCESSIVO

Impostazioni privacy