Home Cani Razze di cani Grand anglo francais blanc et noir: razza, caratteristiche, carattere e salute

Grand anglo francais blanc et noir: razza, caratteristiche, carattere e salute

CONDIVIDI

DESCRIZIONE

Il Grand Anglo-Francais Blanc et Noir non è molto socievole né affettuoso e non socializza facilmente, ma se si fida può essere amichevole legato al padrone ma comunque resta abbastanza testardo e indipendente, dato che è un cane da caccia dedito al lavoro. Costantemente attivo è un cane eccellente nella caccia al cervo e al capriolo. E’ un segugio di taglia grande, molto elegante come i cani francesi e resistente come quelli inglesi. Può vivere con i suoi simili e non con i gatti. Viene usato prettamente da caccia, e raramente solo da compagnia. Fedele al padrone e ama la famiglia, ma è diffidente con gli estranei. Se non è attivo per la caccia o qualche attività fisica, può diventare distruttivo.

CARATTERISTICHE

  • Tipo d’impiego:Cane da segugio
  • Taglia:Grande
  • Vita Media:10-13 anni
  • Altezza maschio:65-72 cm
  • Altezza femmina:62-68 cm
  • Peso maschio:26-44 Kg
  • Peso femmina:26-44 Kg
  • Riconoscimento:ENCI

CARATTERE E STILE DI VITA

Lo stile di vita del Grand Anglo-Français Blanc et Noir è adattabile in appartamento nelle grandi città, ma gli si devono concedere lunghe passeggiate, ovviamente qui si adegua, però per stare a suo agio, ha bisogno di spazio e deve vivere preferibilmente all’aperto. Questo perché è amante della vita all’aria aperta, infatti preferisce stare fuori in giardino. Può resistere alle rigide temperature invernali, ma si deve evitare di esporlo a freddo gelido, nonostante il pelo è corto, lo protegge come dovrebbe. In estate, invece, si deve evitare di correre e fare attività nei momenti più caldi. Il suo istinto da cacciatore non gli permette di convivere con i felini, li potrebbe considerare delle prede. Cacciare in branco lo aiuta a vivere sotto lo stesso tetto con i suoi simili e a socializzare. Non adora stare in solitudine, ma alcuni esemplari vengono tenuti anche soli e ciò gli permette di essere aggressivi senza motivo. Nel periodo di caccia risulta tranquillo, affidabile e sereno. Molto apprezzato anche per il suo olfatto. Può essere un ottimo cane da guardia, in quanto è diffidenti con le persone che non conosce. 

PREZZO

Come per gli altri della sua famiglia è difficile dare un costo a questo cane dal manto Bianco e Nero in quanto la poca diffusione nel nostro Paese non ci permette di stabilirlo. Sicuramente varia per le origini, il sesso e l’età. Possiamo solo stabilire un prezzo indicativo per le spese mensili, basandoci su un cane di queste dimensioni. Per quanto riguarda il budget è circa 45 euro al mese.