Salvataggio cani: un nuovo inizio per il peloso gigante buono

Foto dell'autore

By Alessandra Orlacchio

Cani, News

Un cane gigante giace vicino alla strada e si rifiuta di muoversi, una famiglia passa e scopre la triste verità.

Una storia assolutamente straziante quella di questo peloso gigante buono.

Nella vita, la famiglia Ringstaff ha un motto: “Non possiamo salvare il mondo, ma possiamo aiutare chi ha bisogno di noi.

Non c’è dunque da meravigliarsi del fatto che spesso salvano gli animali dipersi che incontrano durante il loro cammino nella la loro città natale di Harlan, nel Kentucky.

Un giorno, mentre la famiglia stava tornando a casa a bordo del loro pick-up, all’angolo di una strada, notò un cane dei Pirenei, un gigantesco cane da montagna, che giaceva sul ciglio della strada.

Decidono di aiutarlo senza esitare un secondo.

Il cane si trovava in mezzo alla strada e si rifiutava di muoversi nonostante le macchine gli sfrecciassero accanto e lo spaventassero. In quel momento i Rigstaff pensarono che probabilmente fosse ferito.

Si avvicinano al grosso cane bianco, ma non videro alcun segno di ferita.“Ma allora perché questo cane non si muove?” si chiedono sbigottiti.

Guardandosi intorno, papà Ringstaff capì la straziante verità. Poco lontano da lui giageva il corpo di un altro cane, investito da un’auto e lui non voleva evidentemente lasciarlo.

Incapace di convincere il grosso cagnolone a muoversi, l’intera famiglia decide di lasciarlo lì e tornare più tardi con dei rinforzi. Ci sono volute 10 ore per organizzare la squadra di soccorso.

Tornati sul posto, il cane era esattamente nello stesso punto. Non si era mosso di un centimetro.

Questa volta, i Ringstaff riuscirono a sollevare il grosso cane, a metterlo a bordo della loro auto e a portarlo a casa loro. Poco dopo, indagando, scoprirono che il cane apparteneva effettivamente ad una famiglia che si era appena trasferita in un’altra città, lasciando l’animale abbandonato. Anche il secondo cane probabilmente era il loro.

Una grande decisione e un nuovo inizio

La famiglia commossa per il grande cuore di questo cane ha deciso di offrirgli una nuova vita e di adottarlo.

Durante la prima notte nella nuova casa il cane è scappato via. L’indomani la famiglia lo ha cercato ovunque e fortunatamente lo ha ritrovato. Rinomato Tucker, il cane ora è molto felice nella sua nuova famiglia e gode di ogni momento.

Un nuovo inizio meritato per questo cane dal grande cuore.

Ti potrebbe interessare anche—>>>Salvataggio cane: un uomo lo tira fuori dal ghiaccio; VIDEO

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy