Serie Tv con cani: 10 titoli da non perdere

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Sei alla ricerca di serie tv con cani? In questo elenco ti suggeriamo 10 serie che non ti deluderanno. Tra queste documentari, polizieschi e tanto altro.

Serie Tv con cani
Downward dog e Il mio grande amico Dude (Foto Fb)

Se le serie tv e i cani sono la tua passione sei nel posto giusto. In questo articolo abbiamo pensato di raccogliere i dieci titoli che non devi assolutamente perdere e che sicuramente non ti deluderanno. Cominciamo subito con I migliori amici dell’uomo.

1. I migliori amici dell’uomo: è una serie documentario di due stagioni. La prima si compone di 6 episodi, la seconda di 4 e racconta l’incredibile rapporto di lealtà tra cane e padrone attraverso le storie di un astronauta, di un prete, di una soldatessa e del responsabile di una leggendaria mascotte universitaria. Disponibile su Netflix.

Da Bruno a The pack: le altre 9 serie tv con cani da vedere

Dopo “I migliori amici dell’uomo” ecco “Downward dog” .

It's Bruno!
It’s Bruno! (ScreenShot YT)

2. Downward dog: una sola stagione e 8 episodi raccontano la storia di Nan che dopo la rottura col fidanzato Jason decide di dedicarsi completamente nel lavoro. Il suo cane, Martin, si sente però trascurato dalla padrona ed esprime questo suo disagio distruggendo casa e complicando la vita di Nan. Una lezione al corso di obbedienza fa rendere conto ai due che anche nei momenti peggiori possono supportarsi a vicenda.

3. Il mio grande amico Dude: un ragazzino di 11 anni di nome Noah deve iniziare le scuole medie e solo grazie ad un cagnolino di nome Dude riuscirà ad avere quel supporto emotivo necessario per varcare la soglia della sua cameretta e affrontare il mondo fuori. Disponibile su Netflix.

4. Piccoli cani guida crescono: si tratta di una serie documentario che racconta il percorso di sei cuccioli (Paco, Pacino, Raffi, Amara, Tulane e Tartan) per diventare cani guida di persone non vedenti. Disponibile su Disney +.

5. The pack: 12 cani e i loro proprietari umani viaggiano in tutto il mondo per competere in varie sfide tra cui tirare, fiutare e altro ancora. I cani e i loro proprietari sono accompagnati da veterinari ed esperti di cani per assicurarsi che i concorrenti siano tenuti al sicuro. Il duo vincitore riceve un grosso premio in denaro mentre un altro montepremi è destinato a un ente di beneficenza a loro scelta. Disponibile su Amazon Video.

Potrebbe interessarti anche: Cani anime e manga giapponesi: nomi, storie e curiosità

6 Il commissario Rex: beh, non poteva mancare il famoso pastore tedesco protagonista delle serie televisiva austriaca e tedesca. La prima puntata risale al 1994 ma la serie riscosse talmente tanto successo che arrivò a registrare ben 18 stagioni. La trama? La squadra omicidi di Vienna e il cane poliziotto Rex risolvono anche i casi più spinosi grazie a precise indagini.

7. Tequila & Bonetti: Tequila è un Dogue de Bordeaux, cane commissario che investiga insieme a Nick Bonetti, un poliziotto di New York di origini italiane che si trasferisce a Los Angeles, in California. Si tratta di una serie televisiva poliziesca statunitense con protagonista Jack Scalia che andò in onda per la prima volta nel 1992.

8. Il Tenente Colombo: è una serie televisiva di genere poliziesco interpretata da Peter Falk e prodotto negli Stati Uniti dal 1968 al 2003.
Protagonista canino è un cane di razza Basset Hound con un fiuto infallibile ma senza nome. Il tenente non ha trovato per lio un nome che lo soddisfi pienamente.

9. It’s Bruno!: racconta la storia di un uomo, Malcolm, e del suo amato cane puggle, Bruno, mentre passeggiano per le strade di Bushwick, a Brooklyn. Ogni episodio è una piccola avventura spesso ripresa da altezza marciapiede per riprodurre il punto di vista di Bruno. Nel 2019 la serie è stata nominata come miglior commedia drammatica o serie drammatica al 71esimo Primetime Creative Arts Emmy Awards. Disponibile su Netflix.

10. Dog trainer – Scuola per cani: racconta le vicende di Jas Leverette, noto addestratore e gestore di Cali K9, una delle migliori scuole cinofile californiane. In ogni episodio vengono mostrate le tecniche e i metodi di addestramento di Jas che si impegna a risolvere problemi di comportamento e obbedienza tra cani e padroni. Disponibile su Netflix.

Impostazioni privacy