Fa i bisogni ovunque? I tappetini assorbenti cane vi aiuteranno a non far sporcare la casa

Foto dell'autore

By Matteo

Cani

Contiene link di affiliazione.

I cani regalano grandissime gioie, sono degli amici fedeli e affettuoso, ma non sono un gioco: comportano, da parte di chi li prende in affidamento, tanti obblighi tra cibo e igiene. Tra questi obblighi c’è sicuramente quello di insegnare al nostro cucciolo a fare i suoi bisognini fuori dalle mura domestiche. In questo arduo compito entrano in scena i tappetini assorbenti cani che sono degli strumenti sia utili che educativi. Se diventa uno oggetto fondamentale per i cuccioli, lo è anche per i cani più anziani che magari iniziano a soffrire di una qualche forma di incontinenza e per questo motivo non riescono a trattenere la pipì fino alle regolari uscite giornaliere; ecco che entrano in gioco, ad esempio, i tappetini Amazon Basics.

cane su un tappetino assorbente con dietro guinzaglio e ciotola
Migliori tappetini per cane (Amoreaquattrozampe.it)

Alla scoperta dei tappetini assorbenti cani, utili per l’educazione dei cuccioli

I tappetini per cani Amazon Basic sono un prodotto molto utile per l’addestramento del nostro cucciolo, con un design a cinque strati che è totalmente a prova di perdite. Non avremo dunque al di sotto del tappetino quelle fastidiose macchie che rischiano anche di rovinare i vostri pavimenti; tra le altre cose la superficie del tappetino è ad asciugatura rapida e ciò permette al cane di evitare di sporcarsi le zampette. I tappetini rispettano delle misure standard (56*56 centimetri, divisi in 48*48 cm di imbottitura e 4 cm di bordo plastificato) e sono venduti in confezioni da cento unità, cosi da offrire materiale per diverse settimane.

tappetino bagnato
Offerta sui migliori tappetini assobrenti cani (Amoreaquattrozampe.it)

Questi prodotti sono dotati inoltre di un nucleo ultrassorbente che trasforma, in pochi secondi, i liquidi in gel. Si possono utilizzare sia in casa che all’aria aperto oltre che in macchina e sono perfetti per addestrare il vostro cane anche grazie alla presenza di una sostanza attrattiva integratail cui scopo è semplice: richiamare l’attenzione del cane al momento della pipì. Il tappetino è un vero e proprio prodotto usa e getta che, una volta impiegato, si ripiega comodamente attraverso i bordi in plastica e si getta rendendo la pulizia della propria casa o del luogo in cui ci si rova estremamente semplice.

Vedi su Amazon

La linea Amazon Basics è nota per i suoi prodotti di alta qualità a prezzi molto contenuti e anche in questo caso ci presenta un prodotto essenziale, senza tanti fronzoli, ma che funziona davvero alla perfezione. Una delle sue caratteristiche migliori risulta proprio la capacità di assorbimento che evita di far entrare in contatto, eccessivamente, il liquido con il vostro pavimento; questa caratteristica si rivela essere di importanza fondamentale specie per chi ha in casa il parquet e pertanto rischia maggiormente danni in caso di contatto o esposizione a liquidi di vario genere.

Perché i tappetini sono così importanti nell’educazione del cane?

In tutto questo c’è un dettaglio che vale la pena specificare: i tappetini assorbenti cani sono fondamentali per educare correttamente un cucciolo di cane. Questi sono uno strumento estremamente utilizzato per abituare i cani più piccoli a fare la pipì fuori di casa, dando al cane un segnale di un luogo sicuro dove poter andare a fare i propri bisogni senza che il padrone si risenta in qualche maniera.

Ma come abituare il nostro amico a quattro zampe a utilizzarli? Partendo dal presupposto che è necessario averli già dai primi giorni di convivenza col cucciolo, una volta che si sorprende l’animale fare i bisogni in casa per la prima volta è importante tuonare con un no secco che gli faccia capire l’errore, per spostarlo poi sul tappetino. Una volta che ci si rende conto della prontezza del cucciolo, è necessario fargli avvicinare tempestivamente il tappetino per poi premiare l’animale con uno snack una volta che ha fatto i suoi bisogni, così che abbia un rinforzo positivo che lo spingerà a ripetere ulteriormente quel gesto.

Attenzione però perché i cuccioli prendono tutto per un gioco e potrebbero divertirsi a mordicchiare il tappetino invece che a usarlo come “bagno”. Anche in questo caso un “no” secco potrà aiutare a fargli capire che sta sbagliando.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy