Úrsula Corberó (Tokyo): chi è il suo cane Ursololita e le curiosità su di lui-VIDEO

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

Lei è Tokyo ne ‘La casa di carta’, l’altra è la sua dolcissima cagnolina: tutto su Ursololita, il cane di Úrsula Corberó.

Úrsula Corberó e il suo cane
(Screenshot Foto Instagram-ursololita)

Tra i personaggi più iconici della serie Tv che ha spopolato la concorrenza su Netflix, c’è sicuramente la coraggiosa ed affascinante Tokyo: stiamo parlando de ‘La casa di carta’ (‘La casa de papel’, in lingua originale) e lei è l’attrice Ursula Corbero. Ma sapete che la bellissima attrice ha un amore a quattro zampe: si tratta della sua cagnolina Ursololita, ed è lei ad aver rubato il cuore della ‘dura’ Tokyo. Tutte le curiosità sulla sua cagnolina e sulla loro vita insieme.

Úrsula Corberó: il successo di Tokyo grazie a sua madre

Classe 1989, ha il nome dell’antagonista de ‘La sirenetta’ e ha grinta da vendere: questa è Ursula Corbero, la Tokyo de ‘La casa di carta’, personaggio che l’ha portata alla ribalta, Ma in realtà aveva iniziato a recitare all’età di 6 anni, grazie al supporto costante di sua madre, una vera guerriera nella vita, alla quale si è sicuramente ispirata per il personaggio della bella e affascinante rapinatrice della Banca di Spagna.

Úrsula Corberó
(Screenshot Foto Instagram-ursololita)

Dopo una serie di personaggi problematici ma di alta classe, arriva il successo travolgente de ‘La casa de papel’ e del suo personaggio iconico, che è un po’ la leader di tutto il gruppo. Nella vita invece l’attrice è innamorata non solo del suo compagno Chino Darin, con cui fa coppia fissa dal 2016, ma anche della sua cagnolina, Ursololita.

Ursololita: chi è il cane di Úrsula Corberó

Lei è apertamente femminista e non poteva che accogliere in casa con sé una cagnolina femmina. Ma come mai questo nome così particolare? Come segno del forte legame che lega Tokyo e la sua pelosetta, il nome Ursololita è l‘unione appunto tra Úrsula, nome della padrona, e Lolita (simbolo della femminilità per eccellenza). D’altra parte la stessa attrice ha sempre avuto questo soprannome fin da giovanissima.

Úrsula Corberó e il suo cane
(Screenshot Foto Instagram-ursololita)

Inoltre il nome della cagnolina è stato anche il nome della boutique che l’attrice e sua madre avevano aperto qualche anno fa, in un periodo di crisi professionale per l’interprete catalana, ma che poi hanno chiuso. Insomma un nome davvero importante per Tokyo!

Potrebbe interessarti anche: Ornella Vanoni: chi è il suo cane Ondina e tutte le curiosità su di lui

Ursololita: una vita insieme (a meno che non sia sul set)

Pare proprio che le due siano inseparabili e ogni momento che Úrsula Corberó non è impegnata sul set lo trascorre insieme alla sua cagnolina: non solo passano insieme le vacanze, magari con un bel bagno in piscina, ma quando lei non c’è è la sua famiglia ad occuparsi della cagnolina, sebbene a volte vi sia qualche ‘incidente’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Úrsula Corberó 🐣 (@ursulolita)

 Nel video postato sul suo seguitissimo profilo Instagram, la cagnolina appare col pelo rizzato come se avesse mezzo le zampe in una presa della corrente. Una volta inviato alla padrona, probabilmente lontana da casa, lei stessa ha commentato ironicamente come la sua famiglia ‘si stesse occupando’ della sua cagnolina.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy