Letterina a Babbo Natale di un cane anziano che aspetta una famiglia

Foto dell'autore

By lotta75

News

adozioni cani anziani
Cane anziano Obelix quando è stato trovato

Caro Babbo Natale… La letterina di Obelix, l’anziano cane del canile.

E’ stato trovato in piena estate, era pelle ed ossa. Un cane anziano, vivo ancora per miracolo. I volontari lo hanno portato presso il canile dell’Enpa di Monza dove ha ricevuto tutte le cure necessarie e dove ha recuperato le sue forze, il suo carattere e la fiducia nelle persone. Eppure, a distanza di mesi, Obelix, così + stato chiamato quel vecchiotto, è ancora dietro le sbarre del box di un canile. Nessuno fino ad oggi ha deciso di donargli una seconda vita.

In vista del Natale, i volontari hanno deciso di promuovere un’iniziativa per Obelix che si merita di trovare una famiglia e di finire la sua vita non in un canile, ma al caldo, circondato dall’affetto di un padrone.

Adozione del cuore

Un’adozione del cuore, una lettera a babbo Natale scritta da Obelix:

Caro Babbo Natale, mi presento: sono Obelix, un cagnolino di piccola taglia simil pinscher che sta per compiere la rispettabile età di 13 anni!

Sono arrivato al rifugio di Monza agli inizi di luglio, non ricordo molto di quella che era la mia vita prima di arrivare in canile, ero un mucchietto d’ossa quando mi hanno trovato e sì, non nutrivo molta fiducia nelle persone. Con chiaro riferimento alla mia magrezza mi hanno chiamato “Obelix”, ma fin da subito devo dire che l’appetito non mi è mancato e a suon di tre belle ciotole di pappa al giorno ho ripreso rapidamente peso e salute.

Ora trascorro le giornate insieme al mio compagno di box Drupi che è un cucciolone un po’ timido, devo dire che i cani mi piacciono abbastanza, anche se quando qualcuno diventa un po’ irruento o cerca di prendere uno dei miei giochini mi arrabbio e brontolo rimettendo tutti al loro posto, senza però mai essere aggressivo.

Con le femminucce il discorso cambia: da buon Casanova quale sono mi piacciono molto, faccio il cascamorto anche con le cucciole e con loro torno un po’ cucciolo anch’io.

Che dire, caro Babbo… per questo Natale vorrei tanto quello che tutti i miei compagni di canile desiderano ogni giorno, l’unico e il solo, il desiderio dei desideri: una casa e una famiglia nuovi di zecca tutti per me!

Qui mi trattano bene e mi piace passare le giornate con i volontari, ma un divano e un cuscino tutti miei sarebbero davvero un’altra cosa! Vorrei tanto che tu potessi esaudire il mio desiderio, sperando che la prossima letterina possa scrivertela… dalla mia nuova casa! Obelix”.

Per maggiori consulta pagina Facebook Enpa Monza e Brianza
Ecco l’appello

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy