Cucciolo allo specchio prova a condividere il suo giocattolo – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cucciolo specchio
(screenshot video)

Un cucciolo di labrador allo specchio prova a condividere il suo giocattolo, non capendo che è la sua immagine riflessa: il video virale.

La storia di Ozzie sta diventando virale in Rete: si tratta di un cucciolo di Labrador di tre mesi che ama giocare con altri cani! La mamma di Ozzie, Emma Green, ha preso Ozzie quando aveva due mesi. Si innamorò subito della personalità giocosa del cane. All’inizio di settembre del 2018, Ozzie fu sorpreso di vedere un altro cane nella sua casa. Quel cane era praticamente identico a lui. Ebbene sì, il cucciolo si stava guardando allo specchio.

Leggi anche –> Il cane allo specchio diventa una star del web – VIDEO

La reazione di un cane allo specchio

Qualche tempo fa, un fotografo francese di nome Xavier Hubert Brierre ha condotto un interessante esperimento, documentando la reazione degli animali selvatici che, per la prima volta, sono stati confrontati alla loro immagine riflessa in uno specchio. Pare che i cani non riconoscano la loro immagine riflessa. Tuttavia, i ricercatori sono scettici in quanto questo tipo di test non sarebbe specifico né rispetta quello che sarebbe il linguaggio e il sistema di comunicazione del cane. Quello che è certo è che non è la prima volta che ci capita un caso simile a quello di Ozzie.

Ma torniamo al nostro cucciolo di labrador, che ha deciso di dare il benvenuto al nuovo cane condividendo con lui il suo panda giocattolo preferito. Ozzie mise giù il suo giocattolo e lo spinse verso l’altro cane. Con sorpresa di Ozzie, l’altro cane aveva anche un panda giocattolo, e cercò anche di ridarglielo indietro. Il gioco andò avanti per un po’ davanti allo sguardo divertito di Emma, la proprietaria del cucciolo. Il cuore di Emma si sciolse quando vide Ozzie che cercava di condividere il suo giocattolo con il suo riflesso. Le ha mostrato quanto sia generoso e amorevole il suo cagnolino. “Penso che tutti dovrebbero avere un cane, perché rende migliori le loro vite”, ha raccontato Emma a The Dodo. Il breve video del cane che gioca allo specchio è stato condiviso su Twitter, raggiungendo due milioni di visualizzazioni in poche ore.

ozzie tried to bring the “other dog” his toy to share cause he is a good boy but he already had one…the same one…ozzie says he is a copy dog @dog_rates pic.twitter.com/gynIDuiiCX

Impostazioni privacy