❤🐱 Accarezza qui il tuo gatto se vuoi farlo felice: le zone preferite di micio

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Curiosita, Gatti

Accarezza qui il tuo gatto se vuoi farlo felice. Non tutti sanno che ci sono delle zone preferite dal micio per essere coccolato bene. Scopriamo, insieme, di quali si tratta.

Accarezza qui il tuo gatto se vuoi farlo felice
Micio viene accarezzato (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Gli amati felini domestici fanno parte della nostra quotidianità e della nostra vita, nel bene e nel male. Non è facile per noi resistere nel fare loro tante coccole, anche se sappiamo che non sempre possono essere apprezzate. Ma esistono dei trucchi per avvicinare Micio. Fidati, accarezza qui il tuo gatto se vuoi farlo felice.

Accarezza qui il tuo gatto se vuoi farlo felice: le zone preferite

Tutti gli animali domestici meritano tante attenzioni e coccole continue, ma i gatti sono speciali anche in questo e le vogliono soprattutto quando lo decidono loro. Nei punti giusti, però, è possibile riuscire a fare felice Micio . Leggiamo qui nell’articolo.

Dove accarezzare il Micio
Pet vuole le carezze (Foto Pixabay – amoreaquattrozampe.it)

Quando si prova amore per il proprio pet, è inevitabile cercare sempre il contatto con lui, perché è nella natura umana esternare le proprie emozioni e sentimenti.

Per le persone che convivono con un pelosetto è indispensabile prendersene cura e far capire loro, tramite carezze e abbracci, quanto siano importanti nell’esistenza, quali compagni fedeli.

Mentre gli amici cani sono, sicuramente, più propensi e contenti di ricevere le coccole dal padrone umano, per i mici le cose sono un po’ diverse. Attenzione, non si sta dicendo che i felini non amino riceverle, semplicemente in modi e tempi diversi.

I gatti sono capaci di provare profondi sentimenti e di legarsi molto al padrone con cui scelgono di convivere.

Un animale che segue sempre il suo istinto

Ma questo animale segue sempre la propria natura e il suo istinto, facendo tutto ciò che desidera, trasgredendo quelle che per noi sono regole.

Il micio è conosciuto da sempre come un animale molto indipendente e spesso solitario in casa, nonostante la forte presenza del padrone.

Bisogna capire, però, che è il felino stesso a cercare l’umano quando necessita di lui e gli manca, nel momento in cui vuole interagire e stringersi a chi gli dà sicurezza e amore.

Quindi, anche micio ama essere coccolato ogni tanto, ma è importante che lo si faccia nel modo giusto. Allora, accarezza qui il tuo gatto se vuoi farlo felice e soddisfatto dell’incontro con noi.

Potrebbe interessarti anche: Troppe carezze al gatto fanno male alla salute: ecco quante coccole puoi fare a micio

Micio e le zone preferite per le coccole

Quelle di cui parleremo sono le zone preferite da Micio dove essere accarezzato dal suo affezionato padrone, senza sentirsi mai infastidito o scocciato. Continuiamo la lettura dell’articolo.

Le carezze per il felino
Gatto sta ricevendo coccole (Foto Unsplash – amoreaquattrozampe.it)

Come abbiamo detto, il felino adora ricevere coccole dalle persone che ama e che fanno parte della sua vita. Altrimenti, lo farebbe capire tramite chiari atteggiamenti freddi e di lontananza.

Per instaurare un buon contatto con il proprio gatto, è bene conoscere le zone del corpo preferite dove poter mettere le nostre mani, senza mai infastidirlo.

Le zone migliori del corpo di un gatto da accarezzare sono poche ma lo rendono tanto felice:

  • Testa e schiena (fino a metà corpo): sono le parti del corpo perfette per iniziare ad accarezzare questo pet, muovendo le mani con delicatezza senza insistere troppo.

Così facendo, il micio sarà felice e si sentirà ancora più legato al padrone, instaurando una profonda fiducia e rispetto.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 

Per quanto riguarda la coda, a non tutti i felini piace essere accarezzati lì, per cui è meglio procedere lentamente e capire se possa piacergli o meno, facendolo fuggire via.

Invece, ci sono delle zone che è preferibile non toccare per le carezze, e parliamo delle zampe, sia anteriori che posteriori, insieme all’area sotto la coda, in cui si trovano ano e genitali.

Anche un gatto ha le sue preferenze, come qualsiasi creatura vivente, il segreto sta nel capirlo e metterlo in pratica da subito.

Impostazioni privacy