Accessori+per+cani+di+taglia+grande%3A+quali+sono+indispensabili
amoreaquattrozampeit
/curiosita/accessori-per-cani-taglia-grande/123274/amp/
Curiosita

Accessori per cani di taglia grande: quali sono indispensabili

Accessori per cani di taglia grande che sono irrinunciabili per la sua tranquillità in casa. Scopriamo, insieme, quali rendono felice e sereno il nostro fido.

(Foto Pixabay)

Se si desidera adottare un cane di taglia grande bisogna sapere che il peloso occuperà molto spazio nella propria casa e che necessiterà di più attenzioni sia per la sua alimentazione che per quanto riguarda gli accessori quotidiani e i giochi per divertirsi. Gli oggetti che serviranno per tenerlo occupato e al sicuro dovranno essere più grandi. Vediamo, qui di seguito, quali sono gli accessori per cani di taglia grande.

Accessori per cani di taglia grande: i must have

Esistono degli accessori indispensabili nella quotidianità dell’amico a quattro zampe di taglia grande. Oggetti utili per la sua sicurezza ed altri destinati al suo intrattenimento in casa. Vediamo di quali si tratta e perché sono così importanti.

(Foto Unsplash)

Prendersi cura in casa di un cagnolino comporta tante responsabilità e attenzioni quotidiane. Pensare come farlo sentire a suo agio, circondato da tutto ciò che può essere necessario per lui, è lo scopo principale del suo padrone.

Per i cani di taglia grande sono stati pensati tutti gli oggetti che fanno parte del suo sviluppo e della sua educazione, in modo tale da assicurargli ogni comodità, insieme alla possibilità di dedicarsi alle attività di svago e condivisione familiare.

Ecco quali sono gli accessori fondamentali per gli amici pelosi molto grandi:

  • Cuccia: cominciamo dalla sua cuccia. Fido di taglia grande necessita, per forza, di un posto adatto alle sue dimensioni importanti. Se ne possono trovare di vari tipi, lavanti, autoriscaldanti o memory foam.
  • Pettorina per cane: essendo il caro bau di taglia grande, ha bisogno di una pettorina larga che non comprima troppo la sua trachea e le articolazioni.
  • Collare catarifrangente: anche il collare di fido grande deve essere adattabile alla sua stazza, preferibilmente ampio così da non comprimere il suo collo. In particolare, il collare catarifrangente è consigliato per le uscite notturne in sicurezza.
  • Ciotola: la ciotola per il peloso gigante dovrebbe essere regolabile, così da stabilire sia l’altezza che l’inclinazione di essa. Questo tipo di ciotola è adatto, tra l’altro, ai cani molto anziani e ai pelosi con disturbi osteoarticolari.
  • Giocattoli: i giochi di fido grande devono avere la misura adeguata a lui e ai suoi movimenti. Attenzione ai giocattoli troppo piccoli e alle palline da tennis, così piccole possono essere accidentalmente ingerite dall’animale.
  • Kennel: utilizzato moltissimo negli USA, può essere importante in situazioni specifiche in cui si ha bisogno di protezione in casa per il proprio fido.
  • Magliette: tra gli accessori estivi per il cane, esistono le magliette rinfrescanti o catarifrangenti per gli amici pelosi. Sono utilissime per i cagnolini che sono soggetti al colpo di calore durante il caldo. Le seconde sono un must per farli vedere bene di notte.
  • Auto grande: ogni padrone dovrà sapere che è fondamentale essere muniti di una macchina molto grande per poter tenere fido come passeggero, senza farlo soffrire o agitare nei tratti più lunghi.

Potrebbe interessarti anche: Scaldacollo per cani: l’accessorio per proteggere Fido dal freddo

Fido grande e i suoi accessori: come prendersene cura

Un cane di taglia grande può incontrare diversi ostacoli dentro e fuori casa, così come per lui può essere più difficile rilassarsi o essere portato a spasso. É importante che il suo padrone faccia di tutto per consentirgli la massima libertà e sicurezza.

(Foto Pexels)

Non tutti hanno l’opportunità di poter adottare un bel cane di taglia grande. Ci sono delle spese indispensabili per il cane che vanno affrontate, a partire dalle notevoli quantità di cibo, acqua e poi tutti gli accessori di cui abbiamo parlato sopra.

La tranquillità e il benessere del proprio cagnolone in casa dipendono anche dalla razza e dal suo carattere. Alcune razze di cani di taglia grande sono un po’ più pigri e si adattano bene anche ai comodi divani.

Altre razze canine, invece, non riescono a limitarsi allo spazio domestico, soprattutto in presenza di più persone in famiglia.

Certi amici pelosi hanno bisogno di muoversi in libertà e correre curiosi dove vogliono; in certi casi, possedere uno spazio esterno o un giardino aiuta a soddisfare il caro bau.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Ilaria G

Ilaria Grimaldi

Ho studiato Editoria e Pubblicistica e ho molte passioni oltre ai cari animali domestici. Mi interesso di poesia, musica e cinema, amo praticare sport e partecipare alle attività culturali. Scrivere mi permette di esprimermi.

Published by
Ilaria Grimaldi

Articoli recenti

  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

57 minuti ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

4 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

7 ore ago