Animali con la N in italiano e in inglese

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Curiosita, Pets & Kids

Scopri tutti gli animali che iniziano con la lettera N: potresti scoprire che l’italiano e l’inglese condividono diversi termini.

Nibbio
Nibbio (Foto Pixabay)

Conoscere tutti gli animali che iniziano con la lettera N può soddisfare una nostra curiosità, ma anche aiutarci a superare brillantemente delle piccole prove di capacità, magari anche nel gioco. Pensiamo a nomi, cose e città: con un elenco così fornito, batterci sarà impossibile! Questa lettera dell’alfabeto dà origine a tantissimi nomi di animali sia in italiano sia anche nella lingua straniera più comune, ovvero l’inglese. In molti non li avranno mai sentiti prima d’ora! Ecco quali sono tutti gli animali il cui nome inizia con la lettera N.

Animali con la N in italiano

Nitticora
Nitticora (Foto Pixabay)

Nabarlek: marsupiale tipico dell’Australia del Nord, di piccole dimensioni.

Nandù: uccelli dell’America del sud che hanno una particolarità, quella di non saper volare. Infatti preferiscono vivere nelle praterie brasiliane e della Patagonia.

Narvalo: cetaceo con un lungo corno del circolo polare artico. Gli eschimesi si nutrono della sua carne perché contiene vitamina C.

Nasello
Nasello (Foto Pixabay)

Nasello: pesce d’acqua salata, tipico delle acque del Mediterraneo e del Nord Africa.

Nasica
Nasica (Foto Pixabay)

Nasica: primate del Borneo, conosciuto per il suo enorme naso che arriva a misurare anche 17 cm.

Nautilo
Animali con la N: Nautilo (Foto Pixabay)

Nautilo: molluschi diffusi di mare aperto.

Nemertino: tipi di vermi marini che vivono anche in acque dolci.

Nibbio: uccello rapace diffuso anche in Italia.

Nilgau: antilope indiana.

Nitticora: airone bianco, noto per il suo collo corto. Vive in tutto il mondo tranne che in Oceania.

Nottola: specie di pipistrello.

Nudibranchi
Nudibranchi (Foto Pixabay)

Nudibranchi: nome generico per molluschi.

Nutria: o castorino. Si tratta di un mammifero roditore originario del Sud America. Appartiene a una delle 100 specie aliene animali più dannose al mondo.

Nyala: antilope sudafricana.

Animali con la N in inglese

Mastino napoletano
Animali con la N in inglese: Mastino napoletano (Foto Pixabay)

Neapolitan mastiff: mastino napoletano, ovviamente di origine italiana. Ha un fisico massiccio e potente, ma se inizialmente era considerato un animale da guerra ora è diventato un cucciolone domestico.

Neotropic cormorant: cormorano nero o neotropicale. Si tratta di un uccello marino degli USA e dell’America del sud e del centro. Si annida sugli alberi ma gli piace cacciare piccoli insetti e rane dei laghi.

Nene
Nene (Foto Pixabay)

Nene: oca delle Hawaii, che ha le ali corte. Non emigra quindi ha imparato a sopravvivere all’ambiente vulcanico hawaiano.

Newt: genere di anfibi delle Salamandridae, dal nome di ‘tritoni’. Essi vivono in ambienti semi-acquatici.

Nightingale
Nightingale (Foto Pixabay)

Nightingale: usignolo comune, tipico delle foreste dell’Asia e dell’Europa. Si distingue per il suo canto melodioso.

Nubien bee eater: gruccione carminio settentrionale. Si tratta di un piccolo uccello africano che vola a bassa quota. Fa il suo nido solitamente in zone umide, dove può facilmente trovare nutrimento composto da insetti e api.

Numbat
Numbat (Foto Pixabay)

Numbat: o formichiere fasciato o walpurti. Tipico di alcune regioni dell’Australia. Ama vivere in solitudine e si nutre di termiti.

Nuthatch red breasted: picchio muratore pettofulvo. Il suo canto è simile al rumore che si provoca battendo un oggetto di latta. Si tratta attualmente di una specie protetta.

LEGGI ANCHE:

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy