Non sono tanti ma ce ne sono in natura: ecco tutti gli animali che iniziano con la W e la Z sia in italiano che in inglese.
Conoscere tutti gli animali che iniziano con le lettere W e Z in italiano e in inglese può soddisfare una nostra curiosità, ma anche aiutarci a superare brillantemente delle piccole prove di capacità, magari anche nel gioco. Pensiamo a nomi, cose e città: con un elenco così fornito, batterci sarà impossibile! Questa lettera dell’alfabeto dà origine a tantissimi nomi di animali sia in italiano sia anche nella lingua straniera più comune, ovvero l’inglese. Magari molti di questi non li conoscevamo prima d’ora: ecco quali sono tutti gli animali il cui nome inizia con le lettere W e Z.
Molti di essi magari non ci verranno in mente subito, ma è molto interessante scoprirli man mano: ecco quelli che iniziano per W sia nella nostra lingua che in quella straniera.
Magari il nome non ci dirà molto ma se ne vedono anche in Italia. Alcuni esemplari di Wallaby (la cui femmina della specie è sempre incinta) infatti sono presenti sul lago di Pusiano, o Isola dei cipressi. Essendo un’isola privata, in alcuni periodi dell’anno, il proprietario consente di visitare l’isola e i suoi abitanti, anche quelli animali.
Si tratta di un cervo diffuso in Nord America e Asia. Trasportato anche in Argentina e Nuova Zelanda. Nella lingua degli indiani d’America il suo nome ha una traduzione molto divertente: significa infatti ‘sedere bianco’.
E’ l’insetto più grande del mondo, è un enorme grillo endemico che vive in Nuova Zelanda.
E’ il nome col quale è conosciuto il ‘picchio’.
Famosa parola, utilizzata anche in film di successo come ‘The wolf of Wall Street’, indica appunto il lupo.
E’ il grande mammifero marino carnivoro, meglio noto come ‘tricheco’.
Grande e imponente nei mari: è la balena.
Eccoci dunque arrivati all’ultima lettera dell’alfabeto, che ci regala parole sia in italiano sia in inglese (molto simili alla nostra lingua).
Insetto diffuso e molto fastidioso, noto per essere un grande ‘protagonista’ delle notti d’estate. E chi resta vittima delle sue punture sicuramente ne ricorda il dolore e le conseguenze. Alcuni esemplari, come ad esempio la zanzara tigre, possono causare malattie molto gravi come la Dengue. Insomma è un insetto che non ha bisogno di presentazioni. Altre invece, a seconda delle condizioni ambientali, trasmettono all’uomo e agli animali, febbre gialla e malaria; in Italia però il rischio di queste malattie è stato eliminato, mentre restano frequenti i casi in Africa e in Sud America.
Mammifero della famiglia degli Equidi, quindi la stessa famiglia del cavallo. Molto nota anche tra i piccoli umani grazie al suo manto a strisce bianche e nere. vive ancora allo stato brado in Africa oppure in cattività in circhi o zoo.
Manzo che vive in Sud America Africa e Asia ma in generale è più facile trovarlo nei paesi tropicali.
Parassita di piccole dimensioni, che varia dai 2 millimetri fino a più di un centimetro. Si posa soprattutto sugli animali selvatici e su quelli domestici, in modo particolare i cani. Raramente ma non è impossibile possono colpire anche l’uomo. Zibellino: mammifero carnivoro della stessa famiglia di lontre e donnole. Diffuso nelle aree della Russia, viene spesso allevato dall’uomo per ricavarne la sua preziosa pelliccia.
Mammifero carnivoro. Simile a un cane di media statura per le proporzioni, se ci soffermiamo sul suo aspetto è probabile che ci ricordi un felino. Esistono pochi esemplari allo stato selvaggio, ma viene tenuto in gabbia o in stalle in Abissinia e Egitto. Nei giovani esemplari la cattività si sopporta facilmente, mentre quelli catturati e adulti sono aggressivi e poco addomesticabili.
Scopri le altre curiosità della nostra redazione:
E in inglese? Oltre a ‘Zebra’ e Zebù’, che si scrivono allo stesso modo, vi sono anche:
Campania, un altro allevamento lager di cani di piccola taglia: la richiesta alimenta l’orrore. Il…
Solo tre opzioni possibili in una vita intera: cosa chiederesti al tuo cane se potesse…
La pipì come messaggio: un nuovo studio spiega come comunica davvero il cane. La scienza…