Animali sulla neve: l’imperdibile e sorprendente fotogallery

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Paesaggi e animali innevati. In questa carrellata di istantanee di animali sulla neve c’è di tutto: dal cervo al corvo passando per la volpe rossa.

animali neve gufo
(Foto Pixabay)

La neve, si sa, rende magico tutto ciò che copre. Paesaggi e oggetti si trasformano sotto il bianco candito e raffinato dei fiocchi di neve. E gli animali? Beh, anche loro sono affascinanti visti negli ambienti innevati. Alcuni sono a proprio agio perché si trovano nel proprio habitat naturale, altri spaesati nel vedere e sentire addosso (forse per la prima volta) questo “nuovo elemento” che cade dal cielo.

Dal gufo ai cavalli: gli scatti degli animali sulla neve

In questo articolo abbiamo raccolto una serie di foto davvero molto belle con un unico leitmotiv: la neve. Nelle prima foto avete potuto ammirare lo sguardo fiero e potente del gufo; i suoi occhioni gialli risaltano sullo sfondo bianco.

alce neve
(Foto Pixabay)

Nel secondo scatto, quello qui sopra, invece un alce nel suo ambiente.

cavalli neve
gufo occhi gialli nella neve

Cavalli dal mantello bianco sulla neve; un gran bel vedere. Sembra un quadro ma vi assicuriamo che non lo è.

scimmia neve
gufo occhi gialli nella neve

Questa istantanea arriva dal Giappone. La scimmia ritratta sembra meravigliata quasi a chiedersi cosa stia succedendo.

animali sulla neve
(Foto Pixabay)

La lepre bianca è uno degli animali che vivono e si sono adattate al clima rigido. Questi animali sono capaci di mimetizzarsi e hanno pellicce talmente tanto folte da essere in grado di sopportare temperature bassissime. Tra queste specie troviamo anche il tasso comune o europeo, il gatto selvatico, l’alce e la volpe rossa. Quest’ultima la potete ammirare nella prossima foto.

Impostazioni privacy