Cane di Gli amici di papà (Full House): nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Gli amici di papà, serie tv andata in onda dal 1987 al 1995? Il suo nome è Comet, in italiano Cometa. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio peloso.

Cane Gli amici di papà
(Foto Facebook)

Full House è una sit-com americana trasmessa in Italia a partire dal 1989. Le prime due stagioni sono andate in onda su RaiUno con il titolo Padri in prestito, poi nel 1996 fu ritrasmesso su Italia 1 dalla prima stagione con il titolo Gli amici di papà.

Racconta la storia del presentatore sportivo Danny Tanner che dopo essere rimasto vedovo (la moglie Pamela Katsopolis muore in un incidente stradale causato da un guidatore ubriaco) decide di farsi aiutare dal suo miglior amico, il cabarettista Joey, e dal cognato Jesse, un musicista rock, nella gestione delle tre figlie: Donna Jo, Stephanie e la neonata Michelle. I componenti della nuovo nucleo familiare impareranno a conoscersi e a convivere avvicinandosi gli uni agli altri.
Durante la seconda stagione papà Danny a lavoro conosce Rebecca “Becky” Donaldson proveniente dal Nebraska, i due si innamorano per poi sposarsi nella quarta stagione. Durante la quinta stagione dalla relazione nascono due gemelli, Nicky e Alex.

Cosa sappiamo di Comet(a), il cane di Gli amici di papà

In casa Tanner ricordiamo due animali: il cane (più famoso) e Baba, la tartaruga di Jesse, comparsa in una sola puntata.

dog Full House
(Foto Facebook)

Nella terza stagione della serie tv arriva Comet: il peloso rimane nella serie fino all’ottava stagione e una prima curiosità è legata al suo nome. Comet infatti non è solo il nome di scena del cane ma anche il nome autentico del cane-attore usato nella serie. Sappiamo che Comet è nato da un cane di nome Minnie, è maschio, è nato nel 1989. La sua razza? Si tratta di un golden Retriever.

Come arriva il cane in casa Tanner? Dopo essere scappata di casa la madre di Comet, Minnie, finisce nel cortile dei Tanner mentre è incinta. Dà alla luce una cucciolata sul letto di Jesse e il suo proprietario, Frank Flood, arrivato per riprenderla poco dopo il parto è così grato alla famiglia che concede loro il permesso di tenerne uno. Comet viene scelto dalla piccola Michelle.

Potrebbe interessarti anche: Giornata mondiale della televisione: le star animali del piccolo schermo

Nel 2016 è uscito lo spin off Fuller House, interamente basato sulle vicende della famiglia di DJ, ormai diventata madre, che perde il marito e si trova a crescere i suoi figli con la sorella Stephanie e la migliore amica Kimmy.
Insieme alle ragazze c’è l’erede di Comet, ovvero Cosmo. Si tratta di uno dei cuccioli di Comet Junior Junior e viene scelto dal piccolo Max nella prima stagione durante una divertente visita alla clinica veterinaria della madre.

Infine una curiosità: il cane che ha interpretato Comet in Full House è lo stesso che ha interpretato Air Bud, la commedia sportiva del 1997 diretta da Charles Martin Smith.

Impostazioni privacy