Cane di Kiba Inuzuka (Naruto): nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Kiba Inuzuka in Naruto? Il suo nome è Akamaru, è un cane ninja e viene donato a Kiba quando è un cucciolo, come da tradizione del Clan Inuzuka.

Cane Kiba Inuzuka
(Foto Facebook)

Kiba è uno dei personaggi più presenti in Naruto, sia nel manga che nell’anime. Il nome Kiba significa “zanna” mentre Inuzuka significa “clan dei cani“; appartiene ad uno dei clan più potenti del Giappone durante il periodo Edo. Kiba è un ninja del Villaggio della Foglia e membro del Clan Inuzuka, fa parte del Team Kurenai, capitanato da Kurenai, ed è in squadra con Hinata Hyuga, Shino Aburame e il suo cane Akamaru. Kiba è molto affezionato ad Akamaru, un cane ninja. Kiba è soprannominato cane Ninja.

Casa sappiamo di Akamaru, il cane di Kiba Inuzuka

Mentre Kiba era ancora nell’Accademia, sua madre, Tsume Inuzuka, gli affidò Akamaru. Akamaru urinò sul viso di Kiba, scatenando le reazioni divertite di sua madre e sua sorella, dopodiché i due diventarono inseparabili.

Cane  Kiba Inuzuka Naruto
(Foto Facebook)

Nome – Come detto il cane si chiama Akamura. Aka nel nome di Akamaru significa il “colore rosso” e maru significa “perfezione” o “cerchio completo“. Il motivo della scelta del nome è stata spiegata da Kiba stesso quando la pelliccia di Akamaru è diventata rossa dopo aver mangiato una pillola per razioni militari. “Maru” è un suffisso molto comune nei nomi per cani maschili giapponesi.

Razza – Nella parte I Akamaru è un piccolo cucciolo con il monto bianco e assomiglia a un cane da montagne dei Pirenei. E’ molto piccolo e per questo Kiba è solito trasportarlo sulla sua testa o dentro la sua giacca. Nella parte II, Akamaru è diventato un cane adulto di taglia grande e le sue dimensioni sono tali che Akamaru porta Kiba in sella.

Aspetto – Akamaru ha il manto bianco, gli occhi socchiusi, il naso marrone, macchie marroni sulle orecchie e intorno alla bocca. Il pelo sulla sua testa è simile a un mohawk e ogni volta che ingerisce i Tonico da Guerra la sua pelliccia diventa rossa e lui diventa più selvaggio; proprio per questa caratteristica è stato chiamato Akamaru. Dopo la Quarta Grande il cane appare un po’ invecchiato e ha alcune rughe sul muso. Nell’epilogo Akamaru si vede invecchiato, sonnecchia quasi tutto il giorno e viene rivelato che ha avuto un cucciolo.

Potrebbe interessarti anche: Cani anime e manga giapponesi: nomi, storie e curiosità

Capacità e Curiosità – Akamaru è nato il 7 luglio, ha olfatto e udito molto sviluppato ed è capace di comunicare con Kiba facilmente. Riesce a sentire il chakra con il naso e questo gli consente di giudicare la forza di un nemico. Akamaru è in grado di assumere le sembianze del suo padrone e fondersi con lui, diventando un mostro a due teste.
Akamaru ed il suo padrone sono molto legati e non esitano a rischiare la vita l’uno per l’altro, come avviene nello scontro con Sakon e Ukon.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy