Cane+di+Men+In+Black%3A+nome%2C+razza%2C+caratteristiche+e+curiosit%C3%A0
amoreaquattrozampeit
/curiosita/cane-men-in-black/119306/amp/
Curiosita

Cane di Men In Black: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Come si chiama il cane di Men In Black? Il suo nome è Frank. E’ apparso per la prima volta nel film del 1997 e funge da informatore per MiB. Scopriamo qualcosa in più su questo curioso personaggio.

(Foto Facebook)

Frank the Pug è un personaggio immaginario della serie Men in Black, ha l’aspetto di un normale cane, ma in realtà è un extraterrestre travestito (un Remoolian). Come detto la sua prima apparizione è datata 1997, poi lo ritroviamo nel sequel del 2002, nello spin-off del 2019, nella serie animata e nel videogioco MIB: Alien Crisis. Tim Blaney è la voce del cane nei film e nel videogioco mentre nella serie animata la voce è fornita da Eddie Barth.

Quello che sappiamo su Frank, il cane – star di Men In Black

Il cane del film, ovvero l’agente F, è un Remooliano, ma noi spettatori non vediamo mai la sua forma aliena bensì solo il suo essere cane. Questo personaggio diventa un elemento essenziale per le risate.

(Sreenshot YT)

Frank è un cane di razza carlino ed è interpretato da un cane addestrato di nome Mushu.

Nel primo film Frank the Pug appare in un piccolo chiosco accanto a un uomo dall’aspetto strano che vende chiavi. J è lì solo per incontrare un alieno travestito e afferma “Ora questo è il peggior travestimento di sempre” riferendosi all’uomo. Frank risponde “Se non ti piace, puoi baciare il mio culetto peloso!“. L’agente J rimane scioccato nello scoprire che l’alieno è proprio Frank. Nel corso film Frank fornisce all’agente K informazioni su una “galassia” a cui fanno riferimento gli Arquilliani.

Poiché il regista Barry Sonnenfeld aveva apprezzato il personaggio e l’interpretazione del primo film, nel secondo a Frank è stato assegnato un ruolo più importante. Qui sembra essere un impiegato del MIB HQ e appare per la prima volta mentre consegna i passaporti all’ufficio del capo Zed. Frank si offre volontario per essere il nuovo partner di J. Frank, l’Agente F, indossa un’uniforme MIB e non smette mai di parlare.

Potrebbe interessarti ancheCani attori protagonisti di film: 25 titoli con cani, da vedere al cinema e in tv

Frank è apparso anche in alcuni episodi di “Men in Black: The Series” con lo stesso ruolo del primo film. L’uomo nel chiosco è però un robot ed è proprio Frank a premere un pulsante per farlo parlare. Nella vera forma aliena Frank assomiglia sempre a un carlino, ma è di colore verde scuro, ha le antenne e una coda a 3 punte.

Frank appare anche nel video musicale promozionale del film “Black Suits Comin’ (Nod Ya Head)” ed è presente come personaggio e sulla copertina del videogioco MIB: Alien Crisis.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

5 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

8 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

11 ore ago