Cane di Modern Family: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Modern Family? Il suo nome è Stella e arriva nella serie durante la seconda stagione. Scopriamo qualcosa in più su questo personaggio.

cane di Modern Family
(Foto Facebook)

Modern family è una serie televisiva statunitense prodotta dal 2009 al 2020 per un totale di 11 stagioni. Racconta le storie e le avventure di una famiglia allargata composta da tre nuclei legati tra loto. I personaggi hanno caratteristiche, culture, etnie e orientamenti diversi tanto da disegnare uno spaccato sulla famiglia occidentale contemporanea. La serie ha riscosso il favore del pubblico e fatto incetta, nel corso degli anni, di diversi premi tra cui 22 Emmy e un Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale.

Cosa sappiamo di Stella, il cane di Modern Family

Prima di parlare del quattro zampe della sit com introduciamo il personaggio di Jay.

stella e Jay
(Foto Facebook)

Jason Francis “Jay” Pritchett (interpretato da Ed O’Neill) è il padre di Claire, Mitchell e Joe e quindi nonno di Haley, Alex, Luke e Lily e gestisce una azienda che produce armadi. Nelle prime stagioni ha superato i 60 anni e dopo il divorzio con Deede (madre di Mitchell e Claire), ha sposato la ragazza colombiana, Gloria, di diversi anni più giovane, con la quale ha avuto Joe.
Jay è talmente tanto legato a Stella da rendere Gloria a volte gelosa.

La cagnolina è stata adottata durante la seconda stagione ed è arrivata nella serie tv in modo bizzarro. Come? Stella arriva a casa di Gloria e Jay con un signorotto alquanto strano che vuole proporre a Jay di far brevettare l’idea “cane cattivo, cane buono”. Quando Jay boccia l’idea e l’uomo va via deluso dimentica la cagnolina; Jay è titubante all’inizio, non sa cosa fare ma poi decide di adottarla. Viene spesso usata dal padrone per nascondere in giardino cose che non gli piacciono e di cui Gloria è gelosa.

I fan sono molto legati a una scena che riguarda Stella: quando i presenti vedono il cane tuffarsi di continuo in piscina pensano che stia tentando il suicidio.

Di che razza è Stella? Si tratta di un bulldog francese interpretata da un esemplare di nome Brigitte nelle stagioni 2 e 3 e da Beatrice nelle stagioni 4-11.

Potrebbe interessarti anche: Serie Tv con cani: 10 titoli da non perdere

Beatrice, prima di Modern family, aveva già avuto esperienze lavorative. Era apparsa già in Workaholics, ne Il metodo Kominsky e in alcuni spot pubblicitari. Nel 2017 durante un’intervista la proprietaria del cane, Guin Solomon, ha spiegato come la cagnolina avesse trovato sin da subito un ottimo feeling con O’Neill: “Devo dire che è stato molto facile lavorare con lui perché le regala sempre dei piccoli premi come popcorn e se ne prende davvero cura. Ad esempio mentre giravamo alcune scene in piscina si preoccupava di farle avere un ombrello per ripararsi dal sole durante la pause“.

Beatrice è venuta a mancare a marzo 2020: la cagnolina di 9 anni fu portata d’urgenza al pronto soccorso veterinario a causa di una compressione del cuore e durante l’operazione morì.

Impostazioni privacy