Cane di Pocahontas: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Pocahontas? Il suo nome nella pellicola originale è Percy, ma nella versione italiana diventa Percin. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Cane Pocahontas
(Foto Facebook)

Il film d’animazione Disney Pocahontas del 1995 è basato sulle vicende reali di Pocahontas, indigena powhatan della Virginia che nel 1607 salvò la vita al colono John Smith di Jamestown.
Sulle coste dell’attuale Virginia, terra dei nativi e della natura incontaminata, attraccano navi inglesi cariche di aspiranti colonizzatori. A capo della spedizione c’è il capitano Ratcliffe, un arrivista senza scrupoli che farà di tutto per conquistare i favori della nobiltà britannica. Il capitano ha al suo fianco un cane.

Cosa sappiamo di Percy o Percin, il cane di Pocahontas

Ratcliffe è accompagnato dal fedele servo Wiggins e dal suo cane Percy (nella versione italiana diventa Percin).

cane principesse disney
(Foto Facebook)

Percy è un cane di razza carlino di colore grigio che sembra rispecchiare tutti i vizi della società inglese: è un cane viziato, ama il lusso, detesta gli altri animali, ama le ricchezze e il benessere, è avido ed egoista. E’ l’antagonista del procione Meeko; quest’ultimo è più scaltro e malandrino e riesce sempre a ingannare il cane Perlin. I due finiranno però per diventare buoni amici e Percy passerà dal lato dei nativi insieme al servitore di Ratcliffe, Wiggins.

Potrebbe interessarti anche: Cane di The Mask: nome, razza, caratteristiche e curiosità

L’altro animale del film è Flit, un colibrì sospettoso che dimostrerà di avere poca simpatia per John Smith (il marinaio avventuriero che si unisce alla Virginia Company con il ruolo di esploratore) in quanto Pocahontas stessa dice che a lui non piacciono gli estranei ma alla fine i due si affezioneranno.

Percy o Perlin non è l’unico cane carlino della televisione, ve ne ricordate altri? Ne troviamo uno in “Le avventure di Milo e Otis” (il gatto rosso è Milo, il carlino è Otis) e anche “Men in black“, Frank il carlino.
Le altre due principesse Disney ad aver un cane sono Cenerentola con Bruno (Tobia nella versione italiana) e Mulan con Little Brother.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy