Il+cane+%C3%A8+triste%3A+quali+nostri+comportamenti+possono+causarlo
amoreaquattrozampeit
/curiosita/cane-triste-comportamenti-cause/83134/amp/
Curiosita

Il cane è triste: quali nostri comportamenti possono causarlo

Anche il nostro cane può diventare triste, se mettiamo in atto dei comportamenti che fanno del male ai loro sentimenti. Vediamo quali sono ed evitiamoli.

Un cane triste: cosa facciamo di sbagliato che può ferirlo? (Foto AdobeStock)

Per chi è un amante dei cani, sembrerà impossibile che alcuni suoi comportamenti possono ferire in qualche modo il suo pelosetto. Ma purtroppo succede anche se lo facciamo senza cattive intenzioni: alcune nostre abitudini possono rendere molto triste il nostro cane. Se evitiamo questi comportamenti, il legame con il nostro amico a quattro zampe si rafforzerà sicuramente, e saprà certamente ricambiarci con tutto l’amore che solo un cane sa darci.

Potrebbe interessarti anche: Le cose da non fare al cane: gesti e situazioni da evitare

Le cose che feriscono i sentimenti di Fido

Come ci comportiamo con il cane? Potrebbe essere sbagliato. (Foto AdobeStock)

Sappiamo che i cani ci amano tantissimo, e facciamo sempre del nostro meglio per ricambiare questo amore. Ma non sempre riusciamo farlo.

Poiché non riusciamo a comunicare con Fido abbaiando, e lui sa parlare la nostra lingua, non sempre ci capiamo. Ma c’è indubbiamente un legame fortissimo tra di noi.

Per questo, ognuno di noi dovrebbe capire che è normale che alcuni nostri comportamenti possano rendere il nostro cane molto triste, o semplicemente infastidirlo.

Addestriamo molto spesso i nostri cani a eliminare dei comportamenti per noi fastidiosi, e ad adattarsi allo stile di vita che utilizziamo ogni giorno.

Allo stesso modo, sarebbe molto egoista da parte nostra se non facessimo lo stesso per loro. Vediamo quindi quali nostro comportamenti sono negativi per Fido.

Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo

Page: 1 2

Chiara Burriello

Giornalista pubblicista iscritta all'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, esperta di comunicazione web e social, laureata in marketing ed economia, amante della fotografia e della natura, da sempre appassionata alla scrittura e al mondo dell’informazione: amo lavorare nella redazione di Amoreaquattrozampe, dove ho la possibilità di coniugare la passione per le parole con quella per gli animali. Lavoro ogni giorno con la voglia di conoscere e imparare come punto di partenza, sperando di riuscire a trasmettere e diffondere contenuti utili e interessanti per chi ha scelto di assumersi la grande responsabilità di prendersi cura di un amico a quattro zampe (e non solo quattro!).

Published by
Chiara Burriello

Articoli recenti

  • News

Pastore Tedesco incontra un cervo: un gesto inaspettato chi mi ha lasciato senza fiato

Gli animali sono sempre in grado di sorprenderci, come questo Pastore Tedesco che incontra un…

3 ore ago
  • News

Abbandonati sotto l’albero in una scatola: gatti salvati da un tragico destino

La vita ha riservato un’incredibile sorpresa per a questi piccoli gatti trovati in una scatola,…

6 ore ago
  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

15 ore ago