Cane di Virgin River (Serie Tv): nome, razza, storia e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane della serie tv Virgin River? Il suo nome è Tucker. Scopriamo qualcosa in più su questo peloso a quattro zampe.

cane virgin river
(Foto IG)

Virgin River è una serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney è basata sull’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr. Ha debuttato su Netflix nel 2019 con la prima stagione, è composta attualmente da 4 stagioni ed è stata rinnovata anche per una quinta stagione.
La trama: decisa a cambiare vita dopo un aborto e dopo essere rimasta vedova l’infermiera specializzata Melinda Monroe (interpretata da Alexandra Breckenridge) decide di lasciare la città per rispondere a un annuncio di lavoro a Virgin River, un paesino sperduto della California. Dopo le iniziali difficoltà d’ambientazione e relazionali Mel si affeziona al posto e alla comunità e incontra un uomo davvero intrigante, Jack Sheridan (interpretato da Martin Henderson) un ex Marines che gestiste un bar locale. Jack ha una relazione occasionale con la parrucchiera Charmaine Roberts; quest’ultima ama l’ex Marines che invece non ricambia il sentimento.
La natura incontaminata è uno degli elementi costanti nella serie che è stata girata a Vancouver, Columbia Britannica e in Canada.

Cosa sappiamo di Tucker, il cane di Virgin River

Se parliamo qui, su amoreaquattrozampe, di una serie televisiva c’è lo zampino di un peloso. E in effetti agli amanti della serie e degli animali non sarà sfuggito l’attore Tucker.

dog Tucker virgin river
(Foto IG)

Prima di parlare del suo ruolo del cane è opportuno fare un passo indietro. Quando Jack decide di lasciare definitivamente Charmaine perché capisce di essere innamorato di Mel, la donna gli fa arrivare una lettera in cui confida all’uomo di essere incinta. Jack decide di essere un uomo e un padre presente per la donna e per i bambini (nel corso della narrazione si scoprirà che si tratta di due gemelli maschi) e per questo decide di regalare Tucker a Charmaine affinché il cane faccia compagnia alla futura mamma in un momento in cui è a letto per la gravidanza a rischio. Tucker era stato ritrovato senza padrone dagli amici veterani di Jack che erano in città per una rimpatriata.

Quando Jack va da Charmaine parlando di sorpresa per lei, la donna (ancora innamorata) pensa che possa trattarsi di un anello di fidanzamento. Charmaine si affeziona sin da subito a Tucker, lo accudisce e in una puntata dice di dover preparare i biscotti per il cane.
Quando nella vita di Charmaine irrompe Todd e i due si sposano, la donna dice a Jack che non può più tenere Tucker a causa dell’allergia al pelo del cane di Todd.

Potrebbe interessarti anche: Da Pluto a Snoopy a Nebbia: le razze dei cani dei cartoni animati

Jack decide di prendere con sé il cane ma lo affida a Preach e Christopher. Dopo questo episodio non ci sono altre “tracce” del cane.

Di che razza è Tucker? Molti fan hanno discusso sul web di questo, la versione più plausibile è che si tratti di un Maltipoo (incrocio tra un Barboncino toy e un Maltese).

Nulla sappiamo invece del cane attore che ha interpretato Tucker. Il personaggio però ha una pagina Instagram (@virginriver_tucker) con tanto di descrizione “Ciao, io sono Tucker, il cane di Charmaine e amo Virgin River“.

Impostazioni privacy