Chi è il cane di Willy il coyote? I personaggi cani della serie Looney Tunes e Merrie Melodies della Warner Bros sono due: Ralph e Sam.
Il Gatto Silvestro e l’uccellino Titti sono i personaggi principali della Looney Tunes, ma un posto nel cuore dei fans dei fumetti e dei cartoni ce l’hanno anche Willy il Coyote (Wile E. Coyote) e Beep Beep (Road Runner). Il primo è un coyote, il secondo un uccello corridore della strada conosciuto anche con il nome inglese roadrunner. Nelle loro avventure troviamo anche due cani, Ralph e Sam.
Il disegnatore di cartoni animati Chuck Jones creò Sam e Ralph per una serie di corti, il primo dei quali fu pubblicato il 3 gennaio 1953 col titolo Posa l’osso (Don’t Give Up the Sheep).
Ralph – E’ un lupo comune maschio e ha il medesimo aspetto fisico di Willy il Coyote. Si differenzia da quest’ultimo per il naso rosso e, nella maggior parte dei corti, ha gli occhi bianchi.
Sam – E’ invece un imponente cane da pastore di Brie bianco con un ciuffo rosso che gli impedisce spesso di vedere bene. E’ lento nei movimenti, sedentario ma è forte e talmente tanto arguto da smontare e sabotare i piani di Ralph.
All’inizio di ogni episodio Ralph e Sam si trovano a timbrare il cartellino allo stesso orologio appeso a un tronco di albero. Scambiano due chiacchiere prima di iniziare la giornata lavorativa; da questo momento diventano acerrimi nemici. I due arrivano nel luogo dove sono radunate le pecore e puntualmente Ralph cerca di rapirle mentre Sam glielo impedisce punendo il lupo ripetutamente.
Potrebbe interessarti anche: Cane di Gatto Silvestro: nome, razza, caratteristiche e curiosità
Sam ha un cameo nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit del 1988, entrambi recitano anche un breve cameo nel film del 2003 Looney Tunes: Back in Action.
Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.
S.C.
Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…
Cane da caccia chiuso in una gabbia nel bosco: i cittadini si mobilitano per salvare…
Grandi novità in arrivo che miglioreranno al qualità di vita dei nostri amici animali: è…