Cane di Zampa e la magia del Natale: nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane del film Zampa e la magia del Natale? Il suo nome è appunto Zampa, prima di essere un animale però era un peluche. Tutto quello che c’è da sapere.

Cane Zampa
(Foto Facebook)

Zampa e la magia del Natale (The Search for Santa Paws) è un film del 2010, diretto dal regista Robert Vince che fa parte della serie di film iniziati con Air Bud – Campione a quattro zampe del 1997 ed è un prequel del nono capitolo Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale. Durante i festeggiamenti per il suo 1600esimo compleanno Babbo Natale riceve un cagnolino di peluche come dono. Gli elfi trasformano il morbido peluche in un vero cane grazie alla magia del natale e così due diventano amici inseparabili.

Cosa sappiamo di Zampa, il cane di Zampa e la magia del Natale

Quando Babbo Natale perde la memoria e si smarrisce a New York ecco che Zampa e i suoi amici ritroveranno lui e il suo magico cristallo e salveranno così il Natale.

nome razza Zampa e la magia del Natale
(Foto Facebook)

Il film è ambientato a New York, ma in realtà è stato girato interamente nella fantastica e magica Vancouver (British Columbia), in Canada, il cane scelto per le riprese del film è invece un Golden retriever.

Non solo. Un Golden retriever è il protagonista di tutta la fortunata serie di film per bambini: in “Air Bud – Campione a quattro zampe”, “Air Bud 2 – Eroe a quattro zampe”, “Air Bud 3”, “Air Bud 4 – Una zampata vincente” e “Air Bud vince ancora” il cane attore è un Golden retriever adulto di nome Buddy.

Potrebbe interessarti ancheAnimali Disney nel mondo d’oggi: 10 foto + 1 da non perdere

Nei film successivi (“Air Buddies – Cuccioli alla riscossa”, “Supercuccioli sulla neve”, “Supercuccioli nello spazio”, “Supercuccioli a Natale – Alla ricerca di Zampa Natale”, “Zampa e la magia del Natale”, “Supercuccioli – Un’avventura da paura”, “Supercuccioli a caccia di tesori”, “Zampa 2 – I cuccioli di Natale” e infine “Supercuccioli i veri supereroi”) Buddy viene prima affiancato e poi sostituito dai cinque cuccioli di questo e della compagna Molly.
Insomma di padre in figlio, una famiglia di attori a quattro zampe.

A proposito di Golden retriever famosi; il presidente statunitense Gerald Ford ne aveva uno di nome Liberty.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy