10 cani da guinness dei primati: chi sono e cosa li rende unici

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Anche nel mondo animale ci sono record da battere. Nel giorno dedicato al guinness dei primati vediamo chi sono i cani che salgono sul gradino più alto del podio e per quale caratteristica fisica o speciale capacità.

cani guinness dei primati
Ecco Milly, il cane più piccolo del mondo (Foto Screenshot YT)

A volte sono doti naturali altre competenze acquisite nel tempo. In questo articolo vi elenchiamo e vi facciamo vedere alcuni Fido conosciuti in tutto il mondo per alcune curiose peculiarità e che sono entrati di diritto nella storia del Guinness World Record.

1 – Iniziamo con Augie un golden retriever di 8 anni. Sappiamo che i cani adorano inseguire e tenere tra i denti le palline da tennis. Beh, Augie detiene il record mondiale per aver tenuto in bocca contemporaneamente ben cinque palle da tennis.

Da Puggy a George: gli altri cani da guinness dei primati

cane lingua lunga
Mochi ‘Mo’ Rickert (Foto Screenshot YT)

2 – Un San Bernardo del Sud Dakota di nome Mochi ‘Mo’ Rickert ha la lingua più lunga del mondo. Oltre 18 centimetri, 18.58cm per la precisione. Il precedente record apparteneva al pechinese Puggy la cui lingua misurava 11,43 centimetri.

3 – Abbiamo detto di Augie e della sua passione per le palline da tennis. Rose, mix tra collie e Labrador retriever, adora invece un altro gioco; il frisbee. E’ capace di prendere e tenere un massimo di sette dischi volanti senza perdere nemmeno uno. Edward Watson, il suo proprietario, ha raccontato di aver notato un giorno Rose che aveva un frisbee; non lo lasciava e tentava di prenderne altri. Così ha scoperto questa sua curiosa capacità.

4Freddy è il cane più grande del mondo. Si tratta di un Alano che vive in Gran Bretagna, nella contea di Essex. Il 7 settembre 2017 è stato riconosciuto dal Guinness World Record come “cane più alto del mondo”: è alto un metro e 75 centimetri e pesa 70 chili. Nel 2013 invece era morto all’età 7 anni e 11 mesi Giant George, quasi 200 cm di altezza.

cani record
Anastasia “adora” i palloncini (Foto Screenshot YT)

5 – Anastasia è un Jack Russell terrier davvero veloce. No, non nella corsa ma in un’altra particolare disciplina. Nel 2011 è stata insignita della medaglia di Guinness World Record per aver addentato e scoppiato 100 palloncini in 44,49 secondi. In seguito a questo evento è diventata popolare ed è stata scelta per diversi spot pubblicitari sul web, in tv e pubblicità su carta stampata.

Potrebbe interessarti anche: Sorrisi animali: i 10 scatti più belli, divertenti e imperdibili

6 – Il record mondiale salto in altezza dei cani è detenuto da Cindarella May, un Holly Grey. Il cane è riuscito a saltare in alto oltre ad un’asticella ad un’altezza di 1,72 metri alle Purina Incredible Dog Sfide finali nazionali nel mese di ottobre 2006.

7 – Il record del cane più vecchio del mondo è di un Fido australiano che si chiamava Bluey. Era stato adottato nel 1910 e dopo avere lavorato come cane da gregge per circa 20 anni era stato soppresso il 14 novembre 1939 all’età di 29 anni e 5 mesi. Un record che nessuno ha mai battuto anche se ad aprile 2016 è venuta a mancare Maggie, il Kelpie che apparteneva all’allevatore australiano Bian McLaren, e che a detta del padrone aveva 30 anni. Non aveva però un certificato di nascita.

8 – Passiamo ora al cane più piccolo del mondo. Dal 2008 era Boo Boo, un chihuahua a pelo lungo alto solo 10 cm “grasso” solo 400 gr. Nel 2013 però è arrivata Milly, originaria del Portorico, 6.53cm di altezza per 170 grammi di peso. La vedete nella prima foto di questo articolo.

9 – Un altro record davvero particolare quello di Sweet Pea, un incrocio tra Australian shepherd e border collie. Potremmo definirla una equilibrista velocista. Motivo? Riesce a portare una lattina in equilibrio sulla sua testa percorrendo 100 metri in 2 minuti e 55 secondi.

cani record mondiali
Otto il bulldog che va in skateboard (Foto Screenshot YT)

10 – L’ultimo dei “cani guinness” è Otto, il Bulldog che a 3 anni è riuscito a percorrere sul suo skateboard un tunnel formato da gambe umane. Otto è sfrecciato sotto le gambe di 30 persone in fila senza l’aiuto di nessuno.

S.C.

Impostazioni privacy