I 6 cartoni animati con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Cartoni animati con cani parlanti, Disney, randagi, robot? Non solo i dalmata del La carica dei 101, Pluto, Scooby-Doo… in questo articolo vi elenchiamo quelli meno famosi che dovresti recuperare.

cartoni animati con cani
(Foto Facebook)

La tua passione sono i cartoni animati? Magari con i cani tra i protagonisti? Sei alla ricerca di un titolo poco conosciuto per trascorrere una serata davanti alla tv anche con i più piccoli di casa. Ecco l’elenco dei cartoni tra cui scegliere.

1 – Red e Toby – Nemiciamici (1981): si tratta di uno dei classici Disney. Una signora ormai vedova decide di adottare un cucciolo di volpe, che decide di chiamare Red. La volpe stringe amicizia con Toby, un cucciolo di cane da caccia. Ma col passare i due crescono e devono confrontarsi l’un l’altro con i loro istinti e con la loro natura: Toby ha l’istinto del cacciatore e Red è una potenziale preda.

Gli altri cartoni animati con cani che forse non hai mai visto

2 – BUM BUM (titolo originale Bun Bun): è un cartone animato di 39 episodi trasmesso in Italia da Italia 1 a partire dal febbraio 1985. Il cucciolo Bum Bum viene separato dalla mamma Fiamma e cerca disperatamente di ritrovala aiutato da altri cani randagi. Ma un allevatore cani ostacola le ricerche di Bum Bum.

cartoni animati con cani
(Foto Fb) 

3 – Bolt – Un eroe a quattro zampe (2008): Bolt è un super-cane, stella di una serie televisiva di successo, incapace di distinguere realtà e fantasia.

4 – Frankenweenie (2012): Tim Burton dedica un suo film d’animazione al rapporto tra l’uomo e il cane con Frankenweenie. Si tratta di una storia di amicizia e amore avvolta in atmosfere dark contaminate da un macabro umorismo.

Potrebbe interessarti anche: I 10 film con cani che (forse) non conosci ma che devi assolutamente vedere

5 – Mr. Peabody e Sherman (2014): Mr. Peabody è un cane dotato di un intelletto superiore; si è separato dal branco quando era ancora cucciolo, eccelle nello sport e ha conquistato tutto quel che uno scienziato può conquistare… anche il Premio Nobel. Si sente però tanto solo e quindi decide di adottare un bambino; Peabody inventa una macchina del tempo con la quale portare il piccolo umano di epoca in epoca a vedere la storia con i propri occhi.

Ozzy Cucciolo Coraggioso (2017): Ozzy è un cane beagle che vive con una bellissima famiglia di umani, i Martins. Quando i Martins decidono di fare un viaggio un Giappone e si rendono conto che non potranno portare Ozzy in viaggio scelgono per il cane un temporaneo canile extra lusso. Quello che in apparenza sembra un posto pieno di amore e affetto si rileva ben presto un inferno soprattutto per colpa di un proprietario duro e perfido.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy