Cose che amano i cani in estate: ecco come far felice Fido in vacanza

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani, Curiosita

Vuoi rendere la vacanza del tuo amico a quattro zampe davvero fantastica? Devi sapere le cose che amano i cani in estate.

cose che amano i cani in estate
(Foto Pexels)

Adottare un amico a quattro zampe significa prendersi cura di lui, anche in estate quando le temperature sono calde. Infatti, proprio come noi esseri umani, anche i cani possono soffrire le temperature alte.

Sebbene siano molte le cose che possiamo fare per la nostra palla di pelo, qui di seguito vi diremo alcune cose che amano i cani in estate e che potremmo fare per renderli più felici durante le vacanze.

Cose che amano i cani in estate

I cani sono famosi per essere animali giocherelloni, ma quando fa caldo, anche loro soffrono le temperature alte e facilmente possono abbattersi.

cane tv
(Foto Pixabay)

Per questo motivo è necessario aiutare Fido ad affrontare l’estate nel modo migliore. Come? Ci sono cose che piace fare alla nostra palla di pelo quando siamo in vacanza. Eccone alcune.

Guardare la Tv

Sebbene i nostri amici a quattro zampe non riconoscano le immagini presenti nella televisione, guardare la Tv insieme al suo umano sul divano è un’attività che la nostra palla di pelo adora fare, soprattutto quando fuori fa caldo.

Infatti i nostri amici a quattro zampe gradiscono le luci e i suoni che distraggono Fido dal caldo e dalla noia di stare in casa. Inoltre ai nostri amici pelosi piace stare insieme a noi.

Dormire insieme al suo umano

Il caldo porta sonnolenza non solo a noi esseri umani, ma anche alle nostre palle di pelo ed è risaputo che a questi ultimi piace molto dormire, anche insieme a noi.

Per questo motivo per rendere felice il nostro cane, potrebbe essere utile fare un sonnellino pomeridiano insieme a Fido, per godere il relax estivo.

Potrebbe interessarti anche: Dormire con il cane fa bene: ecco cosa dichiara la scienza

Passeggiare

Oltre a dormire i nostri amici a quattro zampe amano molto socializzare, e non c’è cosa migliore che portare il cane a passeggio.

La passeggiata del cane (Foto Pixabay)
(Foto Pixabay)

Quindi per rendere felice il nostro amico peloso, potremmo portare a passeggio il cane anche in vacanza, magari durante le ore serali, per evitare il caldo torrido.

Nuotare

Sebbene non tutti i nostri amici pelosi amino muoversi liberamente in acqua, una delle cose che amano la maggior parte dei cani in estate è proprio nuotare.

Perché non fare una bella nuotata insieme alla nostra palla di pelo? Ciò non solo può essere divertente ma può anche aiutare Fido a sopportare il caldo.

Potrebbe interessarti anche: Come insegnare al cane a nuotare: razze che amano e non amano l’acqua

Giocare con il suo umano

Come abbiamo visto fino ad ora, ciò che piace fare al cane durante le vacanze, è stare insieme al suo umano. Infatti un’altra attività che ama fare la nostra palla di pelo in estate, è giocare con noi.

Fido potrebbe, oltre che giocare con i suoi giochi, rubare qualche nostro oggetto per poter attirare la nostra attenzione, in quanto desidera essere inseguito e giocare.

Impostazioni privacy