Home Cani Come evitare che il nostro cane venga rubato: tanti trucchi pratici

Come evitare che il nostro cane venga rubato: tanti trucchi pratici

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:58
CONDIVIDI

Un vero e proprio incubo per ogni padrone di animali domestici. Come possiamo evitare che il nostro amato cane venga rubato? Ecco qualche trucco pratico.

cane triste
E se il nostro cane venisse rubato? Come evitarlo? (Foto Pixabay)

Certo, il solo pensiero che qualcuno voglia rubare il nostro amato animale domestico, ci rende nervosi e terrorizzati. Ma il furto di cani, in realtà, non è troppo diffuso ed è addirittura più probabile che un cane si perda o scappi, piuttosto che venga rubato. In ogni caso, è importante prendere le dovute misure per proteggersi da ogni tipo di rischio. Si tratta spesso di semplici pratiche da inserire nelle nostre abitudini quotidiane, così da evitare di restare svegli la notte a preoccuparci.

Potrebbe interessarti anche: Cani rubati: un furto di cane ogni tre ore in Italia

Il furto di cani: l’incubo dei padroni

Due passeggiate al giorno per i bisogni
Come possiamo impedire che il nostro Fido ci venga portato via? (Foto Pixabay)

Come abbiamo accennato, è fortunatamente abbastanza raro che il nostro Fido venga preso di mira da dei ladri o malintenzionati. Almeno dal punto di vista statistico.

Ma se seguiamo questi piccoli e semplici suggerimenti, le possibilità che il nostro cane venga rubato si ridurranno praticamente al minimo.

Potrebbe ovviamente essere un cane di razza, magari costoso e quindi appetibile per i ladri. Ma la cosa più importante per noi è che è il nostro insostituibile amico a quattro zampe!

Cliccate su successivo per scoprire il resto dell’articolo